Review Party: Un patto con il re degli elfi
Trama
Migliaia di anni fa, gli umani erano preda delle potenti razze dotate della magia silvana. Fino a quando non venne siglato il patto: ogni cento anni gli abitanti del villaggio di Capton avrebbero fornito agli elfi una Regina Umana - l'unica donna dotata di magia - e la pace sarebbe stata preservata.
Essere la prescelta è sempre stato considerato una disgrazia, e Luella è ben lieta di essere giunta a diciannove anni senza avere mai manifestato alcuna particolare facoltà: ormai è al sicuro e può continuare a dedicarsi alla sua attività di erborista e guaritrice.
Fino a quando non arriva il Re degli Elfi. Per lei. E Luella si rende conto che tutto ciò che credeva di sapere sulla vita, e su se stessa, era falso.
Trasportata in un mondo magico e costretta a divenire la nuova sposa del glaciale, eppure bellissimo, Re degli Elfi, Luella scopre che un mondo sta morendo, e lei è l'unica a poterlo salvare.
Il suo cuore è diviso tra il paese incantato di Midscape, la sua casa e la sua gente. Ma ciò che davvero la travolgerà è una passione che non ha mai cercato.
Quando ho visto la copertina di quest' libro mi sono innamorata subito della storia che sarebbe potuta essere... è rimasto solo quello infatti: una storia che sarebbe potuta essere.
"Un patto con il re degli elfi" è una storia d'amore con elementi fantasy in cui i protagonisti non sono altro che quello che vediamo, senza sorprese e soprattutto senza un vero antagonista.
Come gli esseri umani vagano sulle linee grigie di confine, senza mai spostarsi, senza essere "più" di quello che sembrano.
Anche le ambientazioni sono belle, ma poco descritte, così come il worldbuilding resta appena accennato.
Abbiamo Luella e Eldas che sono costretti a causa di un patto a sposarsi per mantenere in equilibrio la vita e la morte e che a causa di questa vicinanza, ma anche dell'attrazione che tra loro emerge fin dall'inizio (nonostante entrambi cerchino di fare finta di odiarsi) finiscono per amarsi.
La cosa super positiva di questo romanzo però è che è scritto così bene e in maniera così scorrevole che non si può non leggere tutto d'un fiato e finire per affezionarsi a tutti, soprattutto a Hook!
Ho amato le riflessioni di Luella sul fatto di non doversi sentire obbligata ad amare qualcuno o doversi comportare diversamente con un uomo. Lei sa che è una persona intelligente prima di essere anche una bellissima ragazza e non accetta il suo destino senza lottare anche se questo la porta direttamente tra le braccia del Re di Ghiaccio! Anche le scene "spicy" sono molto delicate e più volte a esplorare i sentimenti che i due protagonisti capiscono di provare piuttosto che scritte per fare provare piacere al lettore.
In conclusione, e per dirlo in termini moderni è un ottimo fantasy romance,
strangers to lovers con forced proximity super cute.
Non posso che dare 4 specchi su 5! Non sarà il romanzo della vita, ma intrattiene che è una bellezza.
Alla prossima,
Commenti
Posta un commento