Recensione - ROMANCE: il magazine della generazione Lovers
Il 29 settembre scorso, grazie alla rivista LOVE STORY, è arrivata in tutte le edicole “ROMANCE: il magazine della generazione Lovers” e, in solo un mese, è diventata LA RIVISTA. Sì, con tutte le lettere maiuscole.
E non solo per l’intervista esclusiva a Tillie Cole, l’autrice di DAMMI MILLE BACI” il romanzo che ha conquistato milioni di lettrici in tutto il mondo, ma anche e soprattutto per i quindici meravigliosi racconti scritti da altrettante meravigliose autrici.
Quindici racconti, dicevo, di quindici generi diversi che vanno a rappresentare tutti i colori del romance.
C’è angst, c’è romance, c’è sport, c’è passione, c’è fantasy, ditene uno, c’è; come ad andare contro tutti gli stereotipi che vorrebbero il romance, ovvero il genere romantico, relegato a un solo colore, quando in realtà c’è un arcobaleno intero da raccontare.
Inizia la piccola raccolta il delizioso office romance di Valentina Ferraro “Qualcuno esca col mio capo” in cui la brillante assistente Michelle fa qualcosa di davvero audace per riprendersi la dignità ci cui il suo capo Trevor l’ha privata.
Il sapore dei ricordi infiamma la passione di Alessandro e Ginevra in “Ancora Noi” di Marilena Barbagallo, mentre sullo sfondo l’Etna domina lo sguardo di chi “legge” e il profumo attorno all’agriturismo confonde memoria e sentimento.
Sogno, realtà… fantasia, sono gli ingredienti di questa piccola perla di Chiara Cavini Benedetti. “Più di un sogno” è tante cose, una su tutte? La gioia della scoperta di un amore che batte nel tempo e a tempo coi cuori di questi due protagonisti così belli da sembrare personaggi di una favola.
La penna frizzante di Paola Chiozza ci porta in uno spumeggiante office romance dal titolo “Ti rubo un bacio” dove una scommessa farà avvicinare Vale a Matrix. Chissà se la ragazza, alla fine, lo ritroverà ancora, come Neo, ogni volta, fa con Trinity…
Un delizioso regency quello di Virginia Dellamore, alias Amabile Giusti, intitolato “Il vero amore esiste”, che ci accompagna nella vita di miss Caroline Bennett da sempre promessa al suo migliore amico Henry. Uno scherzo la condurrà però fra le braccia di un altro giovane, il cuore le batte forte come non mai. C’è una promessa però… un vecchio amore o uno nuovo? O…
Margaret è l’unica speranza della sua famiglia nella novella di L.F. Koraline, ma se potesse scegliere, lei vorrebbe un altro destino per sé stessa, uno che vede nella sua vita il giovane e aitante William. Riuscirà però a conquistare la sua libertà e, soprattutto, il suo giovane cuore riuscirà ad avere il suo finale da favola?
Qual è il sogno di ogni donna? Tornare a casa e avere la cena pronta, risponderebbe la signorina Conti, protagonista di “Bellissimi” di Lea Landucci, ne sono sicura, perché se c’è una cosa in un NON eccelle è la cucina. Perciò, perché non prendere una cuoca? Qualcuno che la aiuti coi fornelli? E se poi si scoprisse che la cuoca in realtà è un fighissimo lui? Eh, sì, oltre alla bellezza, il tipo CUCINA ANCHE! E be’, il resto, come si suol dire, è storia…
Metti una ragazza che capisce di amare il suo migliore amico, aggiungi un migliore amico fidanzatissimo che deve darle una notizia e ecco “Al cuor non si comanda” di Patrisha Mar. Una novella adorabile con un tema a me piuttosto caro: i sentimenti negati per troppo tempo. Che accadrà a Valeria e Claudio? Riusciranno a portare a galla ciò che li lega a filo doppio o manterranno lo status quo?
Bianca Marconero (che sicuramente ha una telecamera in casa mia che guarda insieme a Patrisha Mar, altrimenti non si spiegano un sacco di cose di queste due novelle XD) ci porta nella testa di Sebastiano e Sofia in “Il migliore amico della sposa”. Il primo per un errore di valutazione presenta alla seconda il suo futuro marito. Sebastiano! Ma cosa fai?! E niente, ora c’è un matrimonio in vista e il cuore di Sebastiano spezzato… o forse no?
Lettere. Ecco il tema principale della novella di Emily Pigozzi “Il rifugio delle onde”. Cosa fareste voi se trovaste, nascoste in bella vista, delle lettere e delle foto di vostra nonna con un uomo che NON è vostro nonno? Be’, Marina decide di intraprendere un viaggio alla scoperta del luogo in cui sua nonna è nata e, a tempo della musica di un violinista sublime, scoprirà tante verità… una in particolare la cambierà per sempre.
E se il vostro migliore amico improvvisamente vi voltasse le spalle quasi nello stesso istante in cui voi vi rendete conto di amarlo? Cosa fareste? Be’, “Mille emozioni in un giorno” di Laura Rocca può fornirvi la risposta e, credetemi, il modo in cui lo fa è spettacolare! Riusciranno le parole non dette a essere lette chiaramente?
Figo. Bello. Ricco. E abile con gli scacchi. Ecco come descriverei il protagonista di “Il re degli scacchi” di Monique Scisci e come senza dubbio farebbe anche Cass, visto che per lei è proprio così Ryan Mitchell. Ma lui di lei cosa pensa? E se fosse tutto un gioco di scacchi? E se quella in “scacco” fosse da sempre lei?
Galeotto fu… un gatto! Anzi, no, una gatta, precisamente Purr, la preziosa gattina della signora Hopper. E chi accompagnerà quella tanto bella quanto pestifera gattina al gala dell’accademia del cinema? Barbara e Leonardo, assistente e super guardia del corpo. Ecco chi. Come finirà? Be’, non vi resta che leggere “Premio alla carriera per Cupido” di Edy Tassi per scoprirlo!
“Vince chi osa” di Nicole Teso ci porta alla corte di Andrew Chilligan, che poi una corte non è, ma lui la rende tale perché, insomma, il modo in cui tratta Olivia è proprio alla stregua di come un re tratterebbe una sua suddita. Ma anche i sudditi, come le assistenti stufe, ogni tanto si stancano e insorgono. Andrew caro, preparati alla rivoluzione!
Madison e Dustin sono quanto di più distante ci potrebbe mai essere, almeno sulla carta, sempre che quella “carta” non sia scritta da Daria Torresan e quella novella non si chiami “Dolcemente irresistibile”. Quel campione riuscirà a conquistare quella dolcissima ragazza sulla sedia a rotelle? O è tutta una messa in scena? Tutto un crudele scherzo?
Quindici novelle che parlano d’amore in modo sublime, ecco cosa vi aspetta all’interno del primo numero della rivista “Romance” che io ho letto e amato profondamente, tanto che capirei un ordine restrittivo nei miei confronti da parte delle autrici e delle redattrici del giornale targato “Love Story”.
Non vedo l’ora di leggerne ancora.
Alla prossima,
Commenti
Posta un commento