Recensione: Amore +1 di Melissa Pratelli


Trama
Joel Evans non potrebbe volere di più dalla vita.
Batterista degli ScreamDreams, una delle band più amate degli Stati Uniti, assieme al suo migliore amico Charlie Fisher, è riuscito a fare della sua più grande passione il proprio mestiere.
Quando, però, la band approda a Los Angeles per il primissimo concerto nella città degli angeli, e Joel incontra Harper, la receptionist dell’hotel in cui alloggiano i ragazzi, lui si rende conto che forse non ha proprio tutto ciò che desidera. Forse c’è qualcosa che gli manca.
Ma se ciò che lui vuole appartenesse già a qualcun altro?
A volte basta poco per riconoscere la propria anima gemella, più difficile, invece, è ascoltare il proprio cuore.
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Spinoff di Ancora un po' di Charlie
"Amore +1" è il secondo volume della ScreamDreams Series scritta da Melissa Pratelli; una serie che ha come protagonisti appunto gli ScreamDreams, gruppo musicale che abbiamo conosciuto con "Ancora un po' di Charlie". 
Ho letto "Ancora un po' di Charlie" molti anni fa, quando non era ancora un romanzo, ma una storia a capitoli su Wattpad, ma l'ho amato per la sua semplicità e la bellezza che traspariva dall'amore di Charlie per Grace (e viceversa). 
Con "Amore +1" avevo quindi aspettative altissime, anche perché Joel mi aveva molto incuriosita e finalmente ho deciso di dargli spazio, complice l'estate e la mancanza che avevo del "Pratelli Style" che si traduce in: Sono un'autrice italiana che farebbe il culo al panorama mondiale.
Iniziamo subito con la recensione vera e propria dopo lo Sclero Moment! 
Personaggi
Joel
Nome in codice: Batterista/ Superstar/ Jo-Jo 
Ragazze, che Ve lo dico a fare? 
Joel è perfetto! 
Iniziamo il romanzo con l'idea che lui sia il bad boy della situazione, ma poi dopo poche pagine... Boom! 
Il suo carisma, la sua ironia, il suo corpo perfe... Ah, il suo corpo non è una motivazione per leggere il romanzo? 
Chiedo scusa.
Harper
Nome in codice: Chiappe D'oro
Ma la tenerezza che può fare questa donna? Quasi tutte noi, almeno una volta nella vita, ci siamo sentite come lei e molte di noi sono rimaste incastrate in qualcosa che non amiamo, solo per paura del cambiamento. Ho amato tantissimo la sua evoluzione e il suo essere così "fuori dal mondo", così perfetta per il mondo degli ScreamDreams.
Il romanzo di Melissa, pur avendo come pov quelli di Joel e Harper, riesce a darci un'ottima visuale anche sugli altri personaggi che abbiamo imparato ad amare con il primo volume. 
Abbiamo Charlie e Grace che sono degli zuccherini che sciolgono il cuore e i gemelli Sinclair che con le loro uscire fanno morire dal ridere e che sono curiosa di vedere all'opera negli altri due volumi della serie ( "Per un giorno soltanto" e "Tutto ciò che sei").
Ambientazione
L.A. 
La città degli angeli! 
È lei che fa da sfondo alla nostra storia, con le sue strade trafficate, la musica sulla spiaggia, la strada dei grandi dello spettacolo! La città delle grande opportunità che diventa durante tutto il romanzo come una lieve melodia, uno sfondo leggermente sfocato che lascia ai nostri protagonisti lo spazio di muoversi.
Il finale
Il finale è stato un crescendo di emozioni, qualcosa di davvero dolce ma al punto giusto e che lascia un messaggio davvero commovente: Non importa chi voi siate o cosa avete passato, meritate tutti un amore +1.

Non mi resta altro da fare se non assegnare a Melissa lo specchio speciale, come sempre! 

Al prossimo romanzo, 

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo