Review Tour: Testa o Croce di Erika Lenti
Vinnie ha un solo scopo nella vita: vendicarsi di chi gli ha strappato ogni briciolo di dignità e di speranza, rendendolo un cumulo di macerie e rancore. Nel suo piano nulla è lasciato al caso e non sono ammessi errori.
Violet ha un passato difficile alle spalle, ma non le manca la forza per costruirsi un futuro sicuro e una carriera promettente.
Vinnie e Violet appartengono a due mondi che non dovrebbero mai avvicinarsi, ma il destino sa meglio di loro ciò di cui hanno bisogno. Ed è per questo che le loro strade si incrociano sulla linea di un confine che non dovrebbero mai oltrepassare.
L'oscurità e la luce.
Il diavolo e l'angelo.
Se è vero che gli opposti si attraggono, è altrettanto possibile perdonare per poter ricominciare?
Ciao Specchietti!
Oggi sono qui per dare il via al Review Tour organizzato in occasione dell'uscita del nuovo romanzo di Erika Lenti, Testa o Croce, online da oggi su Amazon in versione cartacea e digitale e incluso nell'abbonamento Kindle Unlimited.
Di Erika ho letto tutto, sono rimasta affascinata soprattutto dai "Noelia" ed ero proprio curiosa di conoscere suoi nuovi personaggi.
Vinnie è un giovane ragazzo a cui, per un errore fatale dato dal pregiudizio, dall'ingiustizia, dalla cattiveria è stata portata via parte della sua giovinezza, della sua innocenza.
Vinnie ha sete di vendetta, ha perso totalmente fiducia nel futuro e le sue giornate sono alimentate esclusivamente dall'odio.
Violet è una ragazza brillante, gentile, generosa; una ragazza che ha dovuto rinunciare a ciò che ama di più eppure continua ad avere il sorriso sempre stampato sul volto. Sempre pronta a tendere una mano, anche a chi pensa di non averne bisogno.
Le tenebre e l'acqua cristallina.
La vita e l'inferno.
Il rancore e la speranza.
Nel fango di Vinnie, arriva uno spiraglio di luce inaspettato. Un'ancora di salvataggio con le sembianze di un nastro viola per la ginnastica ritmica chiamato Violet.
Questi due protagonisti non potrebbero essere più diversi all'apparenza, eppure, tra le battaglie che la vita beffarda a volte presenta, il muro di risentimento di Vinnie comincia a cedere davanti all'insistenza di quella ragazza così carina e tanto attenta ai bisogni dell'altro.
Ma si può davvero rinascere?
Il senso di colpa può cessare di esistere?
La storia di Erika è una storia molto emozionante, che tratta temi delicati con la giusta cura e la giusta misura, ricco di colpi di scena ben studiati che tengoni il lettore incollato alle pagine.
Lo stile di Erika è molto migliorato, l'ho trovato più maturo, più consapevole e più intimo se vogliamo.
Ti dà la possibilità di entrare dentro ai suoi personaggi, di viverli, di amarli e di odiarli, perché sì, i personaggi di Erika sono veri, con pregi e difetti e lasciano il segno.
Un romanzo toccante che fa riflettere sulla forza dell'amore, sulle seconde possibilità e sull'importanza del credere e riuscire a perdonare noi stessi.
Insomma, promuovo a pieni voti Testa o Croce e ringrazio Erika per la copia in omaggio!
Io vi saluto e vi do appuntamento alla pro lettura, come al solito.
Vostra,
Mil Palabras
Commenti
Posta un commento