Passa ai contenuti principali

Review Party: Ogni cosa può cambiare

Trama
Da un lato, se Essie non avesse scritto quella lettera – quella che solo la sua migliore amica doveva vedere – allora sarebbe ancora una vera e propria adulta: all’ombra di Paul, in una vita perfetta nel suo perfetto cottage, forse organizzando anche il loro perfetto matrimonio...
D’altra parte, se i suoi veri sentimenti non avessero preso d’assalto internet per errore, non si sarebbe trasferita in una mansarda, non avrebbe mai incontrato Conor o conosciuto Lucas...
E non si sarebbe mai innamorata di qualcuno di cui non avrebbe mai dovuto innamorarsi...
Essie Phillips aveva tutto quello che poteva desiderare dalla vita, e allora perché si è messa nei pasticci? Non dicono che tutto quello che luccica è oro, giusto? 

Il nuovo romanzo di un’autrice che sa deliziare le sue lettrici alternando gioia e commozione, come solo il battito del cuore sa fare. Una lettura che cattura e non ti lascerà neanche dopo l’ultima pagina.

Buongiorno Specchietti!
Altro Review Tour per noi.
Quest'oggi si tratta del nuovo romanzo di Jill Mansell edito da Leggereditore che ringrazio per la copia concessa.
Un romanzo che mi ha molto affascinato e non vedevo l'ora di parlarvene.
La vita di Essie è finalmente perfetta: ha una casa meravigliosa, un futuro marito, Paul fantastico e uno sfarzoso matrimonio da organizzare. Niente potrebbe essere più perfetto di così eppure...
Un errore, un banalissimo, stupido errore è pronto a stravolgere la sua patinata vita, distruggendo le sue abitudini e le sue convinzioni.
A causa di una lettera circolare, Essie combina un paticcio. Una mail di sfogo strettamente intima per la sua migliore amica diventa di dominio pubblico e tutto quello in cui credeva viene spazzato via come della banale polvere.
La nostra protagonista è costretta a ricominciare da capo, a rimettersi in gioco e questo le dà modo di ricoprire se stessa, i suoi veri sentimenti e le sue vere inclinazioni.
Ho amato il carisma e la forza di questo personaggio femminile lontano da ogni stereotipo, forte, determinato, dotato di molte sfumature e certamente originale.
Essie non ha paura di rimboccarsi le maniche, di lasciarsi il suo passato alle spalle e di guardare al futuro, quel futuro che le riserverà nuovi incontri e risvolto del tutto inaspettati perché, dopotutto, "Ogni cosa può cambiare".
Questo libro vi farà provare moltissime emozioni e non potrete non affezionarvi a tutti i personaggi che compaiono nella storia, specialmente Zillah, l'anziana generosa che impiega i suoi ultimi anni di vita ad aiutare gli altri.
E così, grazie a Zillah e alle carte del destino che si rimescolano, per Essie viene disegnata una nuova vita fatta di nuove scelte e nuovi batticuori.
Ho amato moltissimo lo stile dell'autrice così romantico, frizzante e descrittivo al punto giusto. Un equilibrio perfetto che vi arriverà al cuore sin dalle prime pagine.
Un romanzo romanzo che merita o pieni voti e prenderà un posto speciale nella mia libreria.
Spero di avervi incuriositi e, come sempre, vi do appuntamento alla prossima storia!
Vostra, 

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...