Review Tour: Lo sguardo lento delle cose mute


Eccomi qui con un nuovo evento, del tutto inaspettato... "Lo sguardo lento delle cose mute" di Patrick Rothfuss, edito da Mondadori (che ringrazio per l'omaggio).

Insieme a me altri blog fantastici, alcuni hanno già iniziato ieri <3


Trama

Sotto l’Università c’è un posto oscuro, che solo poche persone conoscono; una rete spezzata di antichi passaggi e stanze abbandonate. Lì vive una giovane donna, nascosta tra i tunnel tentacolari, al centro di questo luogo dimenticato. Il suo nome è Auri, ed è piena di misteri.

Lo sguardo lento delle cose mute è un breve e agrodolce scorcio sulla vita di Auri, una storia che, giocosa e inquietante al tempo stesso, offre al lettore la possibilità di guardare il mondo attraverso gli occhi della sua protagonista e di imparare cose che solo Auri conosce.


In questo libro ricco di segreti e di misteri, Patrick Rothfuss ci conduce nel mondo di uno dei personaggi più enigmatici de Le cronache dell’assassino del re e si collega alle vicende narrate nel secondo volume delle Cronache.

Recensione

Non avevo mai letto libri di questo autore, "Lo sguardo lento delle cose mute" quindi è stata una specie di sorpresa... un volume che mi ha catturata e che mi ha spinta a volerne sapere di più su questo scrittore e le sue storie. 
Questo è infatti uno spin-off della serie fantasy "Le cronache dell'assassino del re"(non ancora conclusa). 
Se pensavo che "Sei di corvi" fosse l'unica cosa originale letta quest'anno, mi sbagliavo, perché anche Rothfuss è riuscito a regalarmi una curiosità che ormai è andata un po' persa nel fantasy... una curiosità che è paura e allo stesso tempo illusione. 
4 specchi, in attesa di leggere la saga principale
Lo stile di scrittura cattura e ammalia il lettore, che in poche pagine regala emozioni e dubbi che spero avranno soluzioni con la lettura della storia principale; le illustrazioni sono fantastiche e aiutano a entrare nel meccanismo intricato e particolare che Rothfuss sta costruendo. 

Più di questo non posso dirvi per non rovinarvi la sorpresa, ma non perdete d'occhio il nostro blog perché sentirete ancora parlare di questa storia... 


Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)