Review Party - Finale


Trama
Sono passati due mesi da quando i Fati sono stati liberati, due mesi da quando Legend ha reclamato per sé il trono, due mesi da quando Tella ha scoperto che il ragazzo di cui si è innamorata in realtà non esiste. Mentre vite, imperi e cuori restano in sospeso, Tella deve decidere se fidarsi di Legend o piuttosto di un ex nemico. Dopo aver scoperto un segreto che ribalta tutta la sua vita, Rossella dovrà tentare l'impossibile per salvare coloro che ama e l'Impero. E Legend dovrà fare una scelta che lo cambierà per sempre. Caraval è finito, ma il più grande dei giochi è appena cominciato. Non ci sono spettatori questa volta, qualcuno vincerà, e qualcuno perderà per sempre.


Recensione
Oggi esce Finale di Stephanie Garber, potevo mai perdermi il Review Party?
Lo sapete anche voi che non l'avrei mai fatto!
Nonostante io fossi sommersa fino alla gola da libri da leggere, nonostante le corse che ho dovuto fare per scrivere questa recensione, eccomi qui... in perfetto orario, con le occhiaie e il cuore pesante.
Perché vi starete chiedendo?
Perché non ero pronta a dire addio a questo mondo.
Non ero pronta a salutare "Caraval" e tutta la sua magia.
Però, dopo tanta attesa, il mio cuore meritava di conoscere la fine di questa fantastica trilogia fantasy e oltrettutto quella di Caraval è stata una delle prime recensioni che abbiamo fatto qui sul blog in maniera del tutto consapevole.
Insomma, bisognava chiudere il cerchio in un modo o nell'altro. 

[Spoiler Free]
Se nel primo romanzo mi ero innamorata di Rossella e nel secondo mi ero persa nei pensieri di Donatella, con Finale ci ritroviamo sbalzati tra le due, in un susseguirsi di pov che ci farà battere il cuore.
La Garber scrive bene. Utilizza metafore perfette e dipinge concetti così colorati da farci entrare nel suo mondo, tra i suoi personaggi... Ci rende protagonisti dei suoi giochi e quasi ci illude che sia tutto reale.
Questo libro, nonostante sia un fantasy come tutti gli altri, ha qualcosa di diverso... quel tocco di originalità che ti porta ad andare avanti per sapere come andrà a finire.
Ci sono sacrifici e tradimenti, eroi e malvagi, luce e oscurità...
La trilogia è finita, questo è vero, ma io voglio sapere di più. Cosa accadrà dopo?
Cosa è accaduto prima? 
Finale è un libro che basta, ma allo stesso tempo che non lo fa. Come una favola che si protrarrà nel tempo senza noi lettori, che continuerà in eterno;  come un mondo ormai vivo che Esiste e va avanti.
5 specchi per tutta la trilogia... 5 specchi più l'anima mia. 
-CuorediInchiostro








Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Review Tour: Ti bacio Poi ti odio Poi ti amo di Anna Zarlenga

Attività per Bambini - Gioca con gli animali