Blog Tour: Dark Zone New Books




IL PENTACOLO. Legacy of Darkness . La saga completa.Miriam Palombi

NOME.
A. Abigail Ashton Smith
G. Galahad

SOPRANNOME.
A. Aby “l’albina”…o se preferite “La Strega”, “La Bianca”. Avete l’imbarazzo della scelta.
G.“Il Cercatore”…una volta sono stato soprannominato così.


ETÀ.
A. 23
G. 35


RAPPORTO CON L'ALTRO SESSO.
A. Attualmente ho altri interessi che mi tengono…viva.
G. Il mio aspetto non gioca a mio favore.

LA TUA DONNA IDEALE.
A. Non ci ho mai pensato, ma una volta ho incontrato una moretta dagli occhi a mandorla…niente male. Mi sembra si chiamasse Liza.
G. Una che riuscisse ad accarezzarmi e guardarmi in volto senza abbassare lo sguardo.

COLORE PREFERITO.
A. Viola
G. Nero

CIBO PREFERITO.
A. Da quando il mio corpo ha iniziato a mutare non ho bisogno di cibo.
G. Gulash, un ricordo della mia terra natia.

DI QUALCOSA ALL'ALTRO.
A. Chissà se le cicatrici ti bruciano ancora…ahah!
G. Taci, creatura immonda.

TRE AGGETTIVI PER DEFINIRE L'ALTRO.
A. Noioso. Prevedibile. Schivo.
G. Mostruosa. Crudele. Amorale.

UN LUOGO A CUI SEI MOLTO LEGATO.
A. La cripta di St. Michael Church.
G. Stone Temple House.


BEVANDA PREFERITA.
A. Un goccio di sangue di chierico…ogni tanto!
G. Vino rosso.

BEVANDA ALCOLICA PREFERITA.
A. Niente alcool…sono astemia!
G. Becherovka, o Tredicesima Fonte.

GIORNO O NOTTE.
A. Notte
G. Notte

FAI UN SORRISO.
A. Aby sorride in modo sbilenco. Le labbra riarse mostrano gli incisivi mancanti.
G. Galahad non sorride e nasconde parte del viso deturpato con la chioma incolta.


SALUTA L 'ALTRO.
A. Non è un addio…
G. Ti ricaccerò nell’abisso dal quale provieni.




Cronache del Reame Incantato - Il prigioniero dell'aldilà di Alberto Chieppi 

Personaggio 1 de Il Prigioniero dell’Aldilà: Mastro Camelot, Priore della scuola di magia di Sanctuaria.


NOME. Merlino Emrys Camelot

SOPRANNOME. nessuno

ETÀ. 76

RAPPORTO CON L'ALTRO SESSO. Alla mia età? Ho già gli studenti della scuola che mi danno abbastanza grattacapi, soprattutto il giovane Paladin e i suoi amici.

LA TUA DONNA IDEALE.

COLORE PREFERITO. celeste

CIBO PREFERITO. Pasticcio di Melaspina.

DI QUALCOSA ALL'ALTRO. Carissima Grimilde, anche quest’anno il Torneo dei Due Draghi andrà alla scuola di Sanctuaria.

TRE AGGETTIVI PER DEFINIRE L'ALTRO. Grimilde è una strega molto potente, caparbia e determinata.

UN LUOGO A CUI SEI MOLTO LEGATO. Il Bosco Incantato che circonda Sanctuaria. Adoro passeggiare all’ombra dei grandi alberi nelle giornate primaverili. Si dice che sia possibile scorgere le Fate del Boschi che vi dimorano, ma in moltissimi anni di insegnamento non mi è mai capitato: Credo che il chiasso degli studenti le abbia confinate nelle zone meno frequentate del bosco. È un vero peccato.

BEVANDA PREFERITA. Succo di barbaliegie, ma ormai è quasi impossibile da trovare.

BEVANDA ALCOLICA PREFERITA. Distillato di Grano Combattente

GIORNO O NOTTE. Giorno

FAI UN SORRISO. Non ne vedo il motivo.

SALUTA L 'ALTRO. Arrivederci, mia cara Grimilde.

Personaggio 2 de Il Prigioniero dell’Aldilà: Grimilde Carontis, Priore della scuola di stregoneria di Sepulchria.


NOME. Grimilde Carontis

SOPRANNOME. Nessuno.

ETÀ. Davvero lo vuoi chiedere a una signora?

RAPPORTO CON L'ALTRO SESSO. Di questioni private non ho alcuna intenzione di parlare.

LA TUA DONNA IDEALE.

COLORE PREFERITO. Oro

CIBO PREFERITO. Ma che razza di domande inutili fate?

DI QUALCOSA ALL'ALTRO. Merlino, sei troppo vecchio; è ora di cedere il passo a qualcuno di più giovane.

TRE AGGETTIVI PER DEFINIRE L'ALTRO. Vecchio, superbo e altezzoso.

UN LUOGO A CUI SEI MOLTO LEGATO. I sotterranei di Sepulchria, in cui posso passeggiare sola nell’oscurità, pensando a un modo per risolvere uno dei tanti problemi che quotidianamente affliggono la scuola a causa di studenti indisciplinati.

BEVANDA PREFERITA. Vino delle Colline Silenziose.

BEVANDA ALCOLICA PREFERITA. Una volta mio fratello Ercole mi ha obbligato ad assaggiare uno dei distillati preparati dai Nani e ne ho pagato le conseguenze per una settimana.

GIORNO O NOTTE. Notte

FAI UN SORRISO. Non cambia espressione e ti fissa con sguardo infuocato.

SALUTA L 'ALTRO. A presto, Merlino.

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo