Recensione: Daisy di Lorenza di Sepio e Marco Barretta


Trama

Daisy è una bambina che vive con il padre scrittore e un giorno, leggendo uno dei suoi romanzi, la giovane sprofonda tra le pagine diventando una nuova protagonista della storia. Per uscirne dovrà arrivare alla fine del libro, facendo lo stesso percorso dell’eroe al quale si è sostituita cadendo nella narrazione. Così Daisy, insieme agli altri personaggi della storia, si muoverà per raggiungere e sconfiggere la Regina Cattiva. Ma sarà veramente la cattiveria a muovere le azioni della Regina? Questa storia riserva alla bambina ancora tante sorprese…

Recensione

 A volte anche noi grandi abbiamo bisogno di sentirci bambini, mentre altre volte, i bambini hanno bisogno di sentirsi un po' più grandi... Una cosa è certa però, tutti vorrebbero essere "l'eroe" di una storia scritta solo per noi.

La protagonista, come si può intuire anche dal titolo, è Daisy. Ma chi è davvero questa Daisy? 
Una bambina curiosa che finisce in un racconto scritto dal padre anni prima e qui scopre la Verità sulla sua vita. Accompagnata dalle sue ciabatte parlanti (un richiamo a Simple and Madama)  e da improbabili amici, Daisy dovrà raccogliere tutto il proprio coraggio per arrivare alla fine.
Ci sono nemici, ci sono misteri e un mondo che i due autori ci presentano così bene da farlo letteralmente "uscire dalle pagine".

Il bellissimo disegno
che Lorenza ha fatto
per la mia Sara😍

Una storia eterea, con quel mix vincente tra "reale e fantastico" che sembrava andato un po' perso negli ultimi anni.
Daisy, disegnata da Lorenza di Sepio e scritta da Marco Barretta, è una di quelle graphic novel perfette per tutti. Una di quelle storie su cui dovrebbe esserci scritto "adatto da quando te lo leggono, fino a quando non sarai vecchio". 
Un vero e proprio sogno ad occhi aperti che fa vagare la fantasia di tutti, scritto in maniera comprensibile da tutti e con quel pizzico di semplicità che non guasta mai.
I disegni, i personaggi, vi entreranno per sempre nel cuore come se fossero vecchi amici che incontri per strada e io spero di poter ancora tornare in questo mondo creato da Marco e Lorenza per potermi perdere ancora una volta nelle sue pagine.

Specchio Speciale 😍


- CuorediInchiostro


P.S. Il 29 Settembre ho intervistato i due autori allo stand della Tunuè nella fiera "Treviso Comics and Books". Non vedo l'ora di farvela leggere.
(modalità fangirleggiante) 






Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman