FILOSOFIA E SERIE TV con Rick DuFer

Da Stranger Things a Game Of Thrones
e da Terminator Matrix, un manuale
che trasforma la filosofia in “popsofia”.

Un divulgatore che è anche star del web
spiega la filosofia ai ragazzi (e non solo)
attraverso la cultura pop e di massa.

 
Rick DUFER
SPINOZA E POPCORN
PRESENTAZIONE MILANO
3/10 ORE 18.30 PRESSO LIBRERIA RIZZOLI GALLERIA
226 pagine – 15,90 euro
Illustrazioni di Daniel Cuello

Scoprite il lato pop di Cartesio nel mondo di Matrix e ritrovate il cipiglio di Nietzsche fra le pieghe della trama del Signore degli Anelli, passando per la cittadina di Jackson fino a sorvolare le terre di Westeros in sella a un drago sputafuoco. A cura della webstar di YouTube Rick DuFer, un’opera illuminante che vi aiuterà non solo a capire il pensiero dei grandi filosofi, ma soprattutto a formarvi un’opinione sull’attualità e i grandi temi della vita. Il tutto, comodamente seduti sul divano con una ciotola di popcorn e la vostra serie tv preferita.
 
Rick DUFER (Thiene, 1987), nome d’arte di Riccardo Dal Ferro, è filosofo, divulgatore e performer. Parla di cose belle a decine di migliaia di persone ogni giorno attraverso YouTube e il podcast Daily Cogito che si trova su Spotify, iTunes e Spreaker. Solo chi ci ha giocato una volta a Risiko lo conosce veramente bene.

Daniel CUELLO nasce a Córdoba in Argentina, ma vive in Italia da parecchi anni. Formatosi da autodidatta si è fatto notare dapprima sul web, come illustratore e vignettista, poi su carta, anche come autore unico di grapich novel, racconti brevi e altro ancora. È incapace di cuocere la pasta al dente e disegnare senza la colonna sonora di qualche film.

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)