Recensione "Tra le mie ali: I'm for you " by Aurora Stella


Un angelo Distruttore, appartenente all'ordine delle Dominazioni, viene retrocesso a Custode come punizione per il suo carattere intemperante e gli viene affidata la protezione di una bambina. Quando scoprirà di essere innamorato di lei, non esiterà, per continuare a proteggerla, ad abbandonare la sua forma incorporea per incarnarsi e vivere come un semplice umano accanto a lei, ignorando che qualcuno, alle sue spalle, sta tramando una vendetta.

Della stessa autrice: Furens lupus sum Tiger Indomabilis Onirica E Vissero? Fiabe horrror e dintorni.



Cari lettori,
dopo aver sconfitto le forze del male che sabotavano il mio computer impedendomi di pubblicare recensioni, eccomi di nuovo tra voi!
Questa settimana vi parlo di un libro che si intitola Tra le mie ali: I’m for you, di Aurora Stella.
Come saprete, ormai, se un libro mi incuriosisce, sono pronta a sperimentare nuovi generi e nuovi autori. Per questo motivo, quindi, ho deciso di prendere parte al Review Party del nuovo romanzo di Aurora Stella.
Chi mi conosce sa che è recentissimo il mio approccio al fantasy e simili, perciò mi scuso in anticipo per la mia recensione carente di giudizio tecnico.
Il tema dell’angelo custode mi ha intrigato sin dalla sinossi e sono ben contenta di essermi tuffata in questa storia delicata, appassionante e molto emozionante.

Liam conosce Speranza da prima che lei nascesse, è il suo angelo custode, la protegge, le regala bellissimi sogni, cerca di modellare, con la sua calma e la sua pazienza, il carattere spigoloso e iracondo della sua bambina.
Liam avrebbe preferito di gran lunga la custodia di un bambino, ma non appena viene a contatto con i pensieri della piccola Speranza, capisce che la missione che lo aspetta sarà forse una delle più importanti della sua vita.
E, così, proprio per Speranza, anni dopo, è pronto a rinunciare a tutto pur di rimanere al suo fianco. Scende sulla terra, da umano, per poter continuare la sua vita accanto a lei…
Un consiglio. Non date nulla per scontato. Se pensate che il cammino di Liam e Speranza sia già scritto, vi sbagliate. Ogni forza, terrena e non è pronta a scagliarsi contro di loro per minare il legame che li unisce.

Ho letto questo libro con grande interesse e con grande passione.
Avevo bisogno di staccare un attimo dal romance puro e, ancora avvolta dalla meraviglia di Shadowhunters, ho scelto questa storia.
Ho trovato molto originale la linea narrativa che segue l’autrice, che inserisce i ricordi dell’angelo legati all’infanzia di Speranza, facendocela conoscere un pochino di più; rendendoci partecipi delle conversazioni che avvengono tra gli altri custodi, insomma, arricchisce la trama costruendo una realtà credibile, almeno per me.
Lo stile di Aurora è molto fluido e curato, direi avvolgente. Ha saputo rendere con estrema cura e delicatezza il regno angelico alternando momenti di estrema tensione a episodi romantici da batticuore.
Una bella esperienza, una piacevole scoperta e sicuramente un’ottima lettura.
Un romanzo che consiglio assolutamente e al quale do 4 meritatissimi specchi!
Vi auguro una buona lettura,



A presto,
la vostra Mil Palabras

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)