Passa ai contenuti principali

Halloween Mood - Consigli per Oggi

Tremate tremate coi consigli sui film di Halloween le blogger sono tornate!!!
Oggi 31 ottobre in tutto il mondo spiritelli burloni, diavoletti e mostri di tutte le età andranno in giro a chiedere un dolcetto o a proporre uno scherzetto ai malcapitati che glieli negheranno. 
E come tutti gli anni, quando la festa finisce, ecco che si torna a casa e, coi dolci ottenuti e magari una ciotola di popcorn, ci si mette sul divano a vedere un film. 
Quale scegliere però fra i mille che la televisione e le diverse piattaforme di streaming ci propongono?
Ecco la top 5+1 di Libri Riflessi che corre in vostro aiuto!
1. Se siete puri di cuore NON accendete la candela nera! Ma se vi va di divertirvi come non mai, fra streghe cattivissime e zombie dal cuore d’oro, gatti parlanti e magari anche con un sequel che vi stupirà con gli effetti speciali e una storia davvero stupenda, non vi resta che guardarvi su DisneyPlus “HOCUS POCUS 1 & 2”. 
2. Ma quei tizi hanno bottoni sugli occhi? Sì, ma tranquilli, è solo un’altra dimensione quella che Coraline Jones ha scoperto dietro una porticina all’interno della sua casetta ordinaria in Pink Palace. Se le “altre dimensioni”, le ragazzine curiose e i genitori “strambi” vi interessano: “Coraline e la porta magica” vi aspetta su Prime Video. 
3. Finché morte non vi separi vale anche se sposi un cadavere? Il giovane Victor come tutti gli imbranati del mondo fa le prove per il discorso che farà alla bella Victoria per chiederla in moglie e… mette la fede al dito di Emily, una sposa cadavere che era in attesa del suo giorno speciale. Che fare adesso? Se non c’è una cosa che amate di più di un’ambientazione cupa, di dolcezza dove meno te l’aspetti e di un finale col botto, be’ “La sposa cadavere” di Tim Burton vi aspetta su Netflix!
4. Credete nei fantasmi? Anche in quelli coccolosi? Metti una ragazzina curiosa insieme a suo padre, esperto di aldilà, in una casa infestata, aggiungi un pizzico di mistero e tre zietti pestiferi (e fantasma-gorici) et voilà… Casper vi farà sognare su Netflix!
5. Beetlejuice… Beetlejuice… Bee-cause! C’è chi l’ha cantata e chi mente! Dire tre volte il suo nome equivale a portarselo dentro casa e non finisce mai bene con Beetlejuice, lo spirito porcello protagonista del film omonimo di Tim Burton, interpretato da un magistrale Michael Keaton e una giovanissima Winona Ryder nei panni di Lydia, la ragazzina protagonista. Se amate le fiabe bizzarre e grottesche con un pizzico di malizia e qualche momento splatteroso, questo film vi aspetta su NOW tv. 
6. TRACCIA BONUS, COME NEGLI ALBUM PIÙ BELLI, ci porta nel mondo di Jack Skeletron, il re delle zucche che vive nel paese di Halloween. Jack, però, stufo di spaventare la gente, decide di cambiare festività… che il Natale più spaventoso di sempre abbia inizio in: NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS! 
OKAY, OKAY, ho barato, questi film sono tutto tranne che spaventosi, ma ehi, c’è tanta bruttezza in giro, perché spaventarsi anche ad Halloween? E poi, se c’è una cosa che ho imparato da questi film: sapete qual è? Spesso basta un attimo per capire che anche la cosa più spaventosa, al suo interno, nasconde della bellezza e delle cose belle. 
Happy Halloween a tutti!
-Dory

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...