Il mio matrimonio felice - volume 1

Trama
Nonostante la famiglia possieda abilità sovrannaturali da generazioni, Miyo Saimori non ne ha ereditata nessuna. La fanciulla viene così trattata come una serva della sorellastra che, a differenza sua, ha risvegliato la propria abilità speciale. Né la matrigna né il padre mostrano il benché minimo amore verso Miyo. Nessuno ha bisogno di lei. Persino il suo amico d’infanzia, suo unico alleato, decide di entrare a far parte della famiglia sposando proprio la sorellastra. Ormai considerata un peso morto, Miyo viene data in sposa all’erede della famiglia Kudou, noto per essere un uomo crudele e spietato...
Erano anni che non leggevo un manga, pensavo di essermi discostata da quella parte di me stessa, dalla me adolescente che pensava di trovare tutto un mondo dentro questi volumi che potevo recuperare solo ogni tanto, un po' a fortuna... solo se "una certa persona " era disponibile a prendere il volume per me quando Amazon non era ancora usato in Italia e nel mio paese non esisteva uno straccio di libreria. Così avevo dimenticato quanto amassi le storie che avevano il sapore d'oriente.
Quando però ho visto sul profilo di j-pop manga la notizia dell'uscita di questa nuova serie, ho pensato: perché no? 
"Quanti anni sono passati dall'ultima volta che qualcuno mi ha fatto un complimento o che ha riconosciuto i miei sforzi?"
Ho preso il primo volume su Amazon e dopo averlo letto mi sono ritrovata innamorata!
Il mio matrimonio felice, vol1 è un volume delicato, un volume che parla della fragilità di una ragazza, Miyo, che si è sempre sentita di troppo nella sua famiglia, invisibile, un peso che viene data in sposa a un uomo misterioso e temuto da tutti, Kyouka. All'inizio entrambi vivono una sorta di convivenza forzata, ma ben presto capiscono che forse non gli sono andate così male le cose. 
Ho amato anche la parte soprannaturale della storia, che in questo volume è appena accennata. I disegni sono meravigliosi e anche il capitolo extra a fine volume che sembra strutturato come un romanzo. Sono quindi felicissima di aver ripreso a leggere manga e spero di continuare a farlo, le vibes "Sweet Japan", "Forced Proximity" "Paranormal Romance", sono state il motivo per cui ho iniziato, ma Kyouka è il motivo per cui continuerò!
Voto: 4/5
Cosa ne pensate?
Lo seguirete anche voi?
Ho anche scoperto che esiste la serie anime su Netflix! Ve ne parlerò una volta che l'avrò vista tutta.
Alla prossima,

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo