Recensione: Un Natale solo con te (novella) di Melissa Pratelli


Keith Sinclair ha finalmente una relazione stabile.
Nessuno lo avrebbe creduto possibile, nemmeno lui, eppure Kennedy Smith è riuscita a far breccia nel suo cuore.
Con Keith impegnato nella promozione del nuovo album, però, sembra proprio che i due non riusciranno a trascorrere il loro primo Natale insieme.
E chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stato proprio Keith ad accusare di più la lontananza?
Il bisogno di avere Kennedy accanto a sé lo destabilizza, lo confonde e lo porta a interrogarsi su ciò che prova davvero. E se è vero che in amore tutto è concesso, Keith dovrà scendere a patti con questi nuovi sentimenti per non rischiare di compromettere il loro rapporto.
Basta un solo passo falso per tornare al punto di partenza. Oppure no? 

Nota: La presente novella non costituisce una storia a sé stante ma è legata al romanzo "Per un giorno soltanto". Non può pertanto essere letta singolarmente. 

Buon pomeriggio, Specchietti!
Oggi sono qui per parlarvi di una novella natalizia.
Alla buon'ora, siamo quasi a primavera! direte voi. Sì, la primavera è alle porte, ma secondo me, la magia del Natale e il suo romanticismo scaldano il cuore tutto l'anno.
E poi, se mi seguite da un po' sapete che Melissa Pratelli è una delle mie autrici preferite e mi ci servavo questa sua perla per i momenti di nostalgia. Vi capita mai di avere dei giorni in cui nessun libro sembra catturare la vostra attenzione? Che nessuna storia faccia al caso vostro?
Ecco, era qualche giorno che mi sentivo così, perciò, sono ripartita dal mio porto sicuro: Melissa Pratelli e Un Natale solo con te, la novella su Keith Sinclair, uno del miei mariti..., ehm, volevo dire, uno dei suoi personaggi che preferisco. 

Ritroviamo il simpaticissimo e super sexy frontman degli ScreamDreams che, finalmente, sembra aver messo la testa a posto con la sua Kennedy. I due, però, sono spesso lontani per via dei numerosi impegni della band e anche sotto Natale sembra che non sia possibile per la giovane coppia stare insieme.
Keith si ritrova da solo, sconsolato e con il tempo per far correre veloci le rotelline del suo cervello e partorire paturnie e teorie del tutto infondate, o forse no...
Ritroviamo la simpatia di uno dei personaggi che ho più amato nato dalla penna di Melissa che, in poche pagine, non solo ci fa sognare e accende il nostro cuore come le luminarie di New York a Natale, ma ci regala immense emozioni.
Un Natale solo con te è una novella travolgente che vi rifarà ripiombare nel tunnel di una delle band "più manze" di tutta la letteratura rosa. (Infatti io me li rileggerò tutti quanti).
Ho riso, ho pianto e ne avrei dette due a quel testone!
Lo stile di Melissa è unico. Attraverso le sue parole ci fa entrare a stretto contatto con i personaggi, è spiritosa, romantica, sensuale, delicata e commovente. Tanto commovente. E alla fine, vi sembrerà di aver trovato dei nuovi amici che sarà difficile lasciare andare.
Insomma, se non avete ancora letto i romanzi sugli ScreamDreams, beh, fatelo e se non avete letto ancora questa novella legata a Per un giorno soltanto, rimediate subito perché per Keith Sinclair non esistono stagioni o Natali che tengano.
Assegno Cinque specchi per questa storia frizzante e romantica. 

vi allego una foto con tutti i titoli della serie e vi ricordo che ognuno di questi è autoconclusivo, può essere letto indipendentemente dagli altri e che c'è anche una novella su Charlie e Grace che si intitola My sweetest gift. Trovate tutti i titoli su Amazon. 


Vi saluto e, come sempre, vi do appuntamento alla prossima lettura!
Vostra Mil Palabras.

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)