Passa ai contenuti principali

Recensione: Un Natale solo con te (novella) di Melissa Pratelli


Keith Sinclair ha finalmente una relazione stabile.
Nessuno lo avrebbe creduto possibile, nemmeno lui, eppure Kennedy Smith è riuscita a far breccia nel suo cuore.
Con Keith impegnato nella promozione del nuovo album, però, sembra proprio che i due non riusciranno a trascorrere il loro primo Natale insieme.
E chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stato proprio Keith ad accusare di più la lontananza?
Il bisogno di avere Kennedy accanto a sé lo destabilizza, lo confonde e lo porta a interrogarsi su ciò che prova davvero. E se è vero che in amore tutto è concesso, Keith dovrà scendere a patti con questi nuovi sentimenti per non rischiare di compromettere il loro rapporto.
Basta un solo passo falso per tornare al punto di partenza. Oppure no? 

Nota: La presente novella non costituisce una storia a sé stante ma è legata al romanzo "Per un giorno soltanto". Non può pertanto essere letta singolarmente. 

Buon pomeriggio, Specchietti!
Oggi sono qui per parlarvi di una novella natalizia.
Alla buon'ora, siamo quasi a primavera! direte voi. Sì, la primavera è alle porte, ma secondo me, la magia del Natale e il suo romanticismo scaldano il cuore tutto l'anno.
E poi, se mi seguite da un po' sapete che Melissa Pratelli è una delle mie autrici preferite e mi ci servavo questa sua perla per i momenti di nostalgia. Vi capita mai di avere dei giorni in cui nessun libro sembra catturare la vostra attenzione? Che nessuna storia faccia al caso vostro?
Ecco, era qualche giorno che mi sentivo così, perciò, sono ripartita dal mio porto sicuro: Melissa Pratelli e Un Natale solo con te, la novella su Keith Sinclair, uno del miei mariti..., ehm, volevo dire, uno dei suoi personaggi che preferisco. 

Ritroviamo il simpaticissimo e super sexy frontman degli ScreamDreams che, finalmente, sembra aver messo la testa a posto con la sua Kennedy. I due, però, sono spesso lontani per via dei numerosi impegni della band e anche sotto Natale sembra che non sia possibile per la giovane coppia stare insieme.
Keith si ritrova da solo, sconsolato e con il tempo per far correre veloci le rotelline del suo cervello e partorire paturnie e teorie del tutto infondate, o forse no...
Ritroviamo la simpatia di uno dei personaggi che ho più amato nato dalla penna di Melissa che, in poche pagine, non solo ci fa sognare e accende il nostro cuore come le luminarie di New York a Natale, ma ci regala immense emozioni.
Un Natale solo con te è una novella travolgente che vi rifarà ripiombare nel tunnel di una delle band "più manze" di tutta la letteratura rosa. (Infatti io me li rileggerò tutti quanti).
Ho riso, ho pianto e ne avrei dette due a quel testone!
Lo stile di Melissa è unico. Attraverso le sue parole ci fa entrare a stretto contatto con i personaggi, è spiritosa, romantica, sensuale, delicata e commovente. Tanto commovente. E alla fine, vi sembrerà di aver trovato dei nuovi amici che sarà difficile lasciare andare.
Insomma, se non avete ancora letto i romanzi sugli ScreamDreams, beh, fatelo e se non avete letto ancora questa novella legata a Per un giorno soltanto, rimediate subito perché per Keith Sinclair non esistono stagioni o Natali che tengano.
Assegno Cinque specchi per questa storia frizzante e romantica. 

vi allego una foto con tutti i titoli della serie e vi ricordo che ognuno di questi è autoconclusivo, può essere letto indipendentemente dagli altri e che c'è anche una novella su Charlie e Grace che si intitola My sweetest gift. Trovate tutti i titoli su Amazon. 


Vi saluto e, come sempre, vi do appuntamento alla prossima lettura!
Vostra Mil Palabras.

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...