Recensione: Il fiore del vento di Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino



L’amore è una benedizione o una condanna?

Andrew e Selene vivono nello stesso regno, ma appartengono a due mondi diversi. Erede al trono lui, potente strega lei. Ma l’amore non fa distinzioni e non si preoccupa della provenienza o della diversità. Quello che provano l’uno per l’altra non si può soffocare. Il regno di Andrew, però, è in pericolo a causa di una profezia e di probabili venti di guerra. L’unica soluzione è sacrificare la sua felicità per il popolo. Il suo amore per la salvezza della donna che ama.

Ci vuole così poco a sprofondare nel baratro e Selene lo sa bene, visto che il suo corpo e il suo animo marciscono giorno dopo giorno a causa dell’amore trasformatosi in odio cocente e crudele. Un legame tra anime, tuttavia, non è facile da spezzare e i due giovani scopriranno che, per porre rimedio alle sofferenze provocate dai loro sacrifici, potrebbe essere necessario un sacrificio ancora più grande.


Salve specchietti,

Oggi il blog ospita il Review Tour de Il fiore del vento di Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino.

Un Epic/fantasy romance autoconclusivo, una storia d'amore intensa, struggente ed estremamente romantica, ma andiamo per ordine.

Andrew e Selene camminano per le stesse strade, odorano i fiori delle stesse radure, si arrampicano sugli stessi alberi, ma provengono da mondi diversi: lui è un principe e lei è una strega.

Li lega un passato pieno di ricordi che si rifiutano di essere cancellati, che bruciano ancora e che, inevitabilmente, li legano anche nel presente.

Se, però, Andrew sembra essersi lasciato tutto alle spalle, il cuore di Selene brucia ancora alimentato dai ricordi che le tolgono il fiato e dalla sete di vendetta che brama di consumare.

E se Selene non conoscesse tutta la verità che si cela dietro al brutale gesto del principe?

L'odio vincola quanto l'amore e la magia nera non conosce via di ritorno.

Ci sarà un futuro per Selene e Andrew?

«Sei folle. Avrei potuto ucciderti con un fulmine solo per ripagarti dell’offesa e tu ti metti a stuzzicarmi di nuovo. Sei irrimediabilmente pazzo». 
«E tu irrimediabilmente bella».

Verrete completamente avvolti da questo mondo che le due autrici hanno creato. Magia e tradizione si fondono dando vita a una storia davvero emozionante con il retrogusto di una fiaba senza tempo.

Impeccabili le descrizioni che ci immergono nella narrazione e l'alternarsi del passato col presente.

I personaggi sono ben delineati, originali, profondi, ricchi di sfaccettature che li rendono unici nel loro genere.

La prosa è fluida, lo stile delle due autrici è perfettamente calibrato, sembra un romanzo scritto dalla stessa persona.

Poesia e prosa si incontrano per dare vita a questa storia meravigliosa che mi ha emozionato tantissimo e che sicuramente finirà nella mia libreria.

Se quello era l’inizio della fine, si augurò che terminasse il prima possibile.


Il fiore del vento merita davvero la vostra attenzione e tutti i cinque specchi del blog.


Complimenti alle autrici!

Io vi auguro buona lettura,

A presto,

La vostra Mil Palabras

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)