Review Tour: Tutto ciò che sei di Melissa Pratelli


«In amore vince chi fugge, no?»
«Stronzate, Mads. In amore vince chi resta. Sempre.» 

Noah Sinclair, il taciturno bassista degli ScreamDreams, ha sempre preferito le note gravi del suo strumento alle parole. La musica rappresenta per lui l'unica certezza, ancora di più da quando Kennedy, la ragazza che gli piaceva, gli ha preferito suo fratello Keith.
Non è facile per lui lasciarsi alle spalle quel sentimento, ma la firma di un contratto con un'importante casa discografica e il trasferimento della band a Los Angeles potrebbero rappresentare un nuovo punto di partenza. Maddie Grant è un'amica di vecchia data di Charlie e Joel, i due fondatori della band, e ha appena deciso di passare qualche settimana a Los Angeles per aiutare i ragazzi con il trasloco. Maddie è piena di energia, colore e passione. Un tornado arcobaleno che investe con prepotenza la vita di Noah, proponendosi di aiutarlo ad arredare la nuova casa.
Tra colori, provocazioni e baci rubati, divampa un sentimento inaspettato e fuori controllo, che rischia di mettere tutto in discussione.
La loro storia però, ha una data di scadenza ben precisa e Maddie non è stata del tutto sincera con Noah.
Quando le bugie, alla fine, le esploderanno in faccia, Mads dovrà decidere se restare e affrontarne le conseguenze, o scappare, come sempre. 

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Terzo volume della Serie ScreamDreams (N.B Ogni romanzo della serie è autoconclusivo e può essere letto indipendentemente dagli altri. 

Serie Screamdreams:
1 - Ancora un po’ di Charlie
1.5 - Your Sweetest gift
2 - Amore+1
3 - Per un giorno soltanto
3.5 - Un Natale solo con te
4 - Tutto ciò che sei 


Ciao Specchietti!
Oggi vi parlerò del nuovo romanzo di Melissa Pratelli, Tutto ciò che sei, dalla serie Screamdreams e AUTOCONCLUSIVO, la storia che tanto aspettavamo di Noah, Sinclair numero due, il bassista, il gemello timido. Sì, proprio lui.
Sopra, nella descrizione, ci sono tutti gli altri romanzi che, se non avete letto, dovete assolutamente recuperare.
La band ormai è famosa e si è stabilita in un tranquillo quartiere di Los Angeles, città dove hanno firmato per la nuova etichetta musicale.
Tutti hanno trovato la stabilità professionale e amorosa. Ognuno è felice, a modo suo, con la sua compagna. Charlie, Joel e anche Keith riesce a portare avanti la sua storia a distanza. L'unico cuore solitario è quello di Noah, taciturno bassista del gruppo.
Lui che non è mai la scelta di nessuno, lui che ancora porta le cicatrici dell'ultima sconfitta amorosa.
Lui così ordinario. 

A sconvolgere questo universo fatto di grigio, di beige e di piatta quotidianità, arriva Mads, amica di Grace, Charlie e Joel — sicuramente ve la ricorderete – che, nel pieno di una crisi esistenziale, decide di trascorrere un po' di tempo con la sua amica.
Mads è un uragano, una tavolozza di colori sia nel suo abbigliamento stravagante sia nel suo carattere eccentrico.
Mads è scappata, deve fare chiarezza, cercare di riprendere in mano la propria vita, non ha davvero il tempo di impelagarsi in un rapporto senza futuro. 

Eppure, il feeling con Noah è quasi immediato. Il loro cercarsi è da subito naturale. La loro attrazione non ammette "no".
Tanto diversi, quanto complementari, questi due personaggi conquistano subito il lettore lo travolgono in questa trama fatta di ricordi, di novità, di fiato sospeso e di sensualità.
Impareranno a conoscersi, ad entrare l'uno nel mondo dell'altra, ma i problemi della vita reale non possono essere ignorati per sempre e, quando tutto sembra perduto, potrà l'amore trionfare ancora una volta? 

Una storia romantica, piena di colpi di scena, di contrasti, di musica che, come per gli altri romanzi, è il filo conduttore e coprotagonista.
Una storia dove tutto verrà messo in discussione, una storia che ci terrà con il fiato sospeso fino alla fine, una storia che ci insegnerà ad avere coraggio, a sbagliare e a prendersi anche le responsabilità dei nostri errori. 

Ho amato la coralità della trama, Melissa ha dato molto spazio anche agli altri personaggi della serie, come per farceli salutare, un'ultima volta (chi ci crede); il suo stile poetico, che ormai conosco bene, il suo modo di mostrare i sentimenti, la passione e davvero vi sarà impossibile non cedere al fascino di Noah e non ricominciare la serie da capo. 

Cinque meritatissimi specchi a Tutto ciò che sei e agli Screamdreams! 


Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima lettura!
Un abbraccio,
Mil Palabras

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo