Recensione: Magie di Penna

Trama
Dafne ha 30 anni e adora tre cose nella vita: la biblioteca nazionale di Roma, scrivere e i vampiri. Le sue migliori amiche Clara, Diletta e Olivia sanno che quando parla di vampiri o sta scrivendo è meglio lasciarla stare, perché tanto non darà mai loro retta.

Lazăr Țepeș ha 551 anni, è il principe di Valacchia e è l’ultimo discendente in vita di Vlad Țepeș, ovvero il Conte Dracula. Ah sì, probabilmente l’avrete capito: è un vampiro.
Non è come quelli delle serie tv o dei film. Non brilla al sole. Non è buono. Non beve sangue animale. No, lui è un vampiro con la V maiuscola e fa tutto ciò che ci si aspetta da uno della sua specie. È volubile, beve sangue umano (principalmente da donne) e adora la notte quasi quanto la solitudine del suo castello in Romania.

Due mondi diversi che non avrebbero mai dovuto incontrarsi. Una penna magica che avvera i desideri e una ragazza con un po’ troppa fantasia diventeranno sia il sogno che l’incubo di Lazăr, perché di punto in bianco si ritroverà a dover far i conti con l’amore (cosa che lui ha sempre detestato) e un nemico che credeva di aver sconfitto almeno trecento anni prima.
Che l’incubo di Zar abbia inizio!
Quando Gioia De Bonis ha fatto uscire la sua Novella, "Magie di Penna", io l'ho tipo implorata di farmela leggere. Alla fine, ormai stremata dalle mie preghiere, mi ha inviato il libro in cartaceo perché conosce la mia fissazione per le foto del bookgstagram! 
Lo sapete, io leggo leggo libri lunghi, più sono lunghi e meglio è, ma con questo romanzo ho capito che una storia può avere tutto anche in poche pagine. 
Mi sono innamorata del concetto che c'è dietro a "Magie di Penna", a quella morale che alla fine è il senso della vita "Tutto ciò che è destinato a te, arriverà in un modo o nell'altro". 
La novella è scritta davvero bene e si legge in due ore, staccarsi è impossibile. 
Lazar e Daphne sono divertenti, sono sensuali, fanno sognare e insieme a loro tutti i personaggi di contorno (due in particolare, ma non posso anticiparvi niente visto che so cose che non sapete). 
Gioia de Bonis ci porta di nuovo nella sua testa con questa storia, fatta di magie, di vampiri e di sogni che in realtà non sono solo sogni. 
A chi lo consiglio? 
A tutti quelli che cercano qualcosa di veloce, ma scritto bene. 
A chi ama Buffy. 
A tutti quelli che credono nel destino.
Voto: 
Alla prossima,

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo