Recensione: Con te, papà


Trama 
Questo libro parla... di cosa parla? Di voi due! Del tempo che passerete insieme per osservare ed esplorare posti e sapori sconosciuti, inventare storie e linguaggi segreti, sfidarvi in gare assurde, guardare con occhi nuovi luoghi che pensavate di conoscere, ma forse no. E quando lo avrete compilato, pasticciato e colorato, vi ritroverete in mano un piccolo tesoro: un diario dei ricordi, di tutti i momenti fantastici trascorsi col papà, da sfogliare ogni volta che vorrete. Armatevi di fantasia, matite, spirito di avventura e... si comincia.
L'autrice
Burabacio è la firma dietro la quale si nasconde l’artista e illustratrice Sabrina Ferrero. La parola in piemontese significa “scarabocchio”, e l’ha scelta perché è così che la nonna chiamava i suoi primi piccoli capolavori. Un disegno dopo l’altro, Sabrina ha trasformato la sua passione in professione.
Quando la Rizzoli mi ha mandato la newsletter dedicata alla festa del papà, non ho potuto non chiedere questo volume per mio marito e mia figlia. Nonostante la bambina abbia solo tre mesi, il suo papà è stato felicissimo di ricevere qualcosa che potesse crescere con loro. Il volume è davvero ben curato, ci sono tante attività da fare durante il corso degli anni che lo rendono un regalo duraturo e molto divertente sia per i padri che per i loro bambini. Ci sono disegni da fare, avventure da vivere insieme, foto da scattare e incollare, per un libro che diventerà un album dei ricordi un giorno e che quindi mi sento di consigliare a tutti. Che voi siate una mamma in cerca del regalo adatto per la festa del papà, una figlia un po' cresciuta che vuole giocare ancora con il proprio papà o un padre che vuole costruire qualcosa con i propri figli, questo è il libro che fa per voi. 
Extra Pro: Il volume è molto resistente, le pagine sono spesse. Durerà nel tempo.
Alla prossima,

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman