Blogtour Lei: Tra stereotipi e perfezione
In questo blog tour abbiamo cercato di coordinarci, di mettere in po'di noi in un romanzo che abbiamo sentito nostro. Nonostante qualche intoppo e qualche cambiamento di programma, qui su "Libri Riflessi" abbiamo iniziato e qui abbiamo deciso di terminare. Non perdete però la recensione del romanzo che sarà online domani su tutti i blog partecipanti.
Se nei giorni scorsi vi abbiamo fatto conoscere "Lei", oggi vogliamo parlarvi di noi.
Noi che siamo donne,ma prima di tutto persone.
Noi che abbiamo mille difetti e ci va bene così.
La Lei di Nicolò Targhetta è una donna così comunemente speciale,che potremmo essere davvero noi. Con i nostri sorrisi, quelli veri, quelli fatti nei momenti meno opportuni; con i denti sporchi del caffè che stiamo bevendo, ma che mostriamo agli altri perché in quel momento non ci importa.
Siamo noi che viviamo tra stereotipi, dettati da un mondo che ci vuole tutte naturalmente truccate, perfettamente rifatte e intelligentemente stupide.
Stereotipi che fanno la guerra con la nostra perfezione, che invece ci vede felici, libere, intelligenti.
Lei è unica, con i suoi libri ironici, la musica strana e una solitudine che non si è scelta.
Ma anche noi siamo uniche, con i nostri folli momenti, la gioia e la tristezza e tutti i bagagli di emozioni che a volte ci contrastano l'anima e altre volte ricuciono i nostri pensieri che Il mondo fuori ha fatto a pezzi.
Nicolò Targhetta è la sua "Lei" ci insegnano che andiamo bene così perché nessuno è come noi.
E sapete che vi dico? Io sono diversa, voi siete diverse... E va bene così.
Commenti
Posta un commento