Segnalazione: Le uscite della settimana targate Mondadori Ragazzi!

Questa settimana in libreria


IL RITORNO DI UN GRANDE CLASSICO DEL GIALLO PER RAGAZZI

CHRISTOPHER PIKE
Ricordati di me

 
INFORMAZIONI SUL LIBRO:
Pagine: 204
Prezzo: 17,00€
Traduzione di: Vittorio Buongiorno
Illustrazione di copertina di: Nicolas Delort
I GRANDI

 
Quando Shari si sveglia la mattina dopo aver partecipato a una festa di compleanno, non si rende immediatamente conto che qualcosa non va. Ma una telefonata e poi la corsa dei suoi genitori in ospedale le aprono finalmente gli occhi: Shari è morta ed è diventata un fantasma. Tutti sono convinti che si sia suicidata buttandosi dal balcone, ma lei sa bene che non è così. È stata uccisa, ed è stato uno dei suoi amici a spingerla nel vuoto. Shari sa che tocca a lei scoprire chi è l’assassino. E, quando l’avrà trovato, farlo sapere a tutti. Non sarà sola nelle sue indagini, ma dovrà riuscire a sfuggire all’Ombra, una creatura che la perseguita e che si frappone tra lei e la scoperta della verità.

Cristopher Pike, pseudonimo di Kevin Christopher McFadden, ha scritto più di cinquanta romanzi, molti dei quali sono diventati dei best seller. È famoso soprattutto per i suoi thriller, genere a cui spesso ha unito elementi provenienti dal giallo e dalla fantascienza. Nato a New York ma cresciuto in California, Christopher Pike non ha mai amato stare sotto i riflettori. Corre e fa surf, si interessa di meditazione e astronomia, ma non compare quasi mai in pubblico e finora ha concesso rare interviste.
UN ROMANZO IRONICO E DELICATO SULLE PICCOLE E GRANDI PAURE
ANNE FLEMING
Una capra sul tetto
INFORMAZIONI SUL LIBRO:
Pagine: 168
Prezzo: 16,00€
Traduzione di: Angela Ragusa
Illustrazione di Copertina di: Josie Portillo
CONTEMPORANEA

 
Kid si è trasferita con i genitori a New York per prendersi cura dell’appartamento di un ricco parente (e del suo cane col nome da gatto, Cat). Il palazzo si rivela bizzarro sin da subito: si mormora che sul tetto viva una misteriosa capra e che porti sette anni di fortuna a chiunque la veda! Kid è così timida da non riuscire a rivolgere la parola a nessuno, ma per scoprire la verità sulla capra dovrà conoscere i nuovi e stravaganti vicini di casa: Jonathan, il pensionato che ha subito un ictus e cerca un modo diverso per comunicare; Kenneth P. Gill, appassionato di opera lirica e criceti; e Joff Vanderlinden, scrittore di fantascienza cieco che ama andare in skateboard. Per fortuna Kid incontra un nuovo amico, Will, che ha paura delle altezze e ha una nonna iperprotettiva, ma è pronto a indagare insieme a lei sulla leggendaria capra sul tetto.
Un romanzo sulle piccole e grandi paure, pieno di personaggi imperfetti e umani che tutti vorremmo avere come vicini di casa.

Anne Fleming vive a Vancouver e insegna scrittura creativa presso prestigiose università. È l’autrice di Pool-Hopping and Other Stories (scelto per l’Ethel Wilson Fiction Prize, il Danuta Gleed Award e il Governor General’s Award). Una capra sul tetto è il suo primo romanzo per ragazzi, opzionato per il cinema dai produttori de La vita di Pi.

Josie Portillo è nata e cresciuta a Los Angeles, dove attualmente lavora come illustratrice freelance. Nel 2009 si è diplomata presso l’Art Center College of Design con una specializzazione nelle arti dello spettacolo. Le sue fonti di ispirazione sono il design della prima metà del Novecento, i cartoni animati vintage, l’arte popolare, la natura e i viaggi.

Commenti

Letture del mese

Recensione "La principessa che credeva nelle favole" by Marcia Grad Powers

Recensione "13 anni dopo" by Kerry Wilkinson

Gemme di Wattpad: Recensione "Amnesia - Morso Meccanico" by xbondola

Recensione "King's Maker" by Haga & Kang Jiyoung

Segnalazione: SEBASTIANO MARRARO - VA TUTTO BENE

Recensione: Orange Is The New Black - Stagione 6