INCONTRI CON L'EDITORE - NEWTON COMPTON-







Buongiorno specchietti!
Oggi vi racconto un evento molto libroso! Questa mattina alle 9.30 presso l’NH Hotel di Torino la Newton Compton ha tenuto una riunione con i blogger alla quale abbiamo avuto l’onore e la fortuna di essere invitate.
Sono andata io per rappresentare il nostro Blog ed è stata un’esperienza davvero bellA.
Purtroppo per problemi logistici dovuti a delle indicazioni sbagliate sono stata catapultata in un’Odissea che mi ha portata a perdermi tra le mille vie di uscita del Salone del libro, e questo mi ha fatta arrivare all'hotel un pochino in ritardo.
La cosa positiva è che quando sono entrata nella sala riunioni gli organizzatori sono stati tutti davvero gentili e anche se l’incontro fosse cominciato non mi sono sentita per niente a disagio.
Durante l’incontro sono state presentate le nuove uscite. Il modo di introdurre le trame è stato molto coinvolgente, come un dialogo tra amici con spazio per commenti, domande, e risate. Ci è stato distribuito un foglio in cui potevamo esprimere un parere sulle copertine, il titolo e l’interesse suscitato dal libro, ed ho trovato molto stimolante il fatto che gli editori si interessino vivamente all'opinione dei blogger. Inoltre la presentazione dei libri era arricchita da curiosità a proposito degli autori, della grafica di copertina e sulla scelta degli autori da pubblicare.
Alla fine dell’incontro l’hotel ci ha offerto una ricca colazione è c’è stata la possibilità di conoscersi e scambiarsi opinioni.
Era la prima volta che partecipavo ad un evento del genere, e in qualche modo, anche se non conoscessi nessuno è stato come sentirmi a casa.
Grazie!

Ah quasi dimenticavo, grazie due volte perché alla fine della presentazione la Newton Compton ci ha fatto un bellissimo regalo! Due libri che presto recensiremo: Trinity Body di Audrey Carlan e Il Tatuatore di Alison Belsham










-Iris-


Commenti

Letture del mese

Recensione “Viking Chronicles, l'Ascesa” di Andretta Baldan

Recensione in Anteprima: Il senso della colpa

Recensione: 100 attimi di imperfetta felicità

Riflessi di Wattpad: Recensione "OCIGAM. La pietra dello spirito" by marswan_

Recensione "Ordinary Men" by Lesh

Recensione "Following Namsoo to the Bathhouse" by Cuke Soap