Passa ai contenuti principali

Recensione: Misconduct di Melissa Pratelli (Sperling Edition)

Trama
Sono passati due anni e mezzo da quando Dominic De Luca le ha rivolto la parola l'ultima volta, ma il suono della sua voce fa ancora rabbrividire Laney. Il capitano della squadra di hockey, che percorre trionfante i corridoi dell'università di Denver, una volta era il suo migliore amico. E per quanto si sforzi, non riesce a dimenticare la nottata di fuoco che hanno passato insieme, prima che lui la ghostasse senza alcun motivo. Laney vorrebbe riuscire a odiarlo, o quanto meno ignorarlo, ma il destino continua a metterle i bastoni tra le ruote. Quando il caporedattore del giornale su cui scrive le assegna un articolo sulla stagione di hockey universitario, la giovane si troverà suo malgrado a gravitare intorno a Dominic, fino a farlo vacillare. E lui, alla fine, commetterà fallo, abbandonando ogni difesa?
Quando sento dire: Melissa Pratelli ha pubblicato un nuovo libro!, la mia reazione è sempre la stessa: prendete i miei soldi e lasciatemi immergere tra le sue pagine! E questa volta l’emozione è stata ancora più grande perché Misconduct, dopo il successo in self, è finalmente approdato in libreria grazie a Sperling & Kupfer. Vederlo su uno scaffale, con una nuova edizione, è stata una soddisfazione immensa – non solo per lei, ma anche per chi, come me, segue il suo percorso da anni e sa quanto talento e passione metta nelle sue storie.
Ovviamente avevo già letto la versione precedente, ma qui sono inseriti due capitoli extra (a termine del romanzo) meravigliosi!
E fidatevi, questa storia va letta.

Uno sport romance che ruota attorno all’hockey, capace di scaldare il cuore anche mentre si pattina sul ghiaccio. Misconduct è quel genere di libro che ti cattura sin dalla prima pagina e non ti lascia più andare, portandoti dritto dentro un mondo fatto di adrenalina, emozioni forti e una chimica irresistibile tra i protagonisti. Dominic e Blue non sono solo due nomi su carta: sono due anime che si scontrano, si provocano e poi si avvolgono in un turbinio di emozioni così reali da sembrare tangibili. Ho riso, ho sospirato e mi sono ritrovata più volte con il cuore che batteva all'impazzata, come se fossi io a inseguire il disco su quel ghiaccio.

E poi ci sono loro, i personaggi secondari. Non semplici comparse, ma veri e propri fuoriclasse capaci di rubare la scena e farsi amare. Talmente vividi e coinvolgenti che ho provato un desiderio irrefrenabile di conoscere le loro storie. Perché, ammettiamolo, non ne abbiamo mai abbastanza di un team di "Principesse del Ghiaccio Super Sexy".

Lo stile di Melissa è una certezza: fluido, avvolgente, con quel tocco di ironia e sensualità che rende ogni suo libro una dipendenza. Misconduct non fa eccezione. È uno di quei romanzi che scorrono talmente bene da sembrare un episodio dopo l’altro di una serie TV perfettamente scritta – di quelle che, una volta finite, ti lasciano con il bisogno disperato di averne ancora.

Se amate gli sport romance, le storie intense e i personaggi che ti restano addosso, Misconduct è una lettura che non potete assolutamente perdere. Melissa Pratelli, ancora una volta, ha fatto centro.

E adesso, cara Melissa, possiamo per favore avere altre storie su questi ragazzi? Perché io non sono ancora pronta a dire addio a quel ghiaccio.
Voto:
Alla prossima,

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...