I nostri consigli di lettura per un'estate speciale
Per chi ama le storie di rivincita e coraggio
Jason Reynolds GHOST
Una storia di riscatto e rivincita, sulla pista come nella vita, da un autore culto negli Stati Uniti
Jason Reynolds, autore americano di romanzi e poesie per ragazzi, racconta una storia di sport e riscatto insegnandoci che non per quanto si possa correre veloci non è possibile fuggire da se stessi.
Mehrnoush Zaeri-Esfanhani LA BAMBINA DELLA LUNA
Il racconto di una vita in fuga, una favola senza tempo che nasce dall’esperienza di rifugiata dell’autrice
Come l'autrice anche la piccola protagonista di questa storia è costretta a lasciare il suo martoriato Iran insieme alla sua famiglia. Una lunga fuga attraverso la Turchia, fino alla Germania. Tra sogno e realtà, si dipana il racconto di quegli anni sospesi e terribili, in cui sarà proprio la fantasia a correre in aiuto della piccola.
Per le ragazze avventurose e ribelli!
Katherine Rundell CAPRIOLE SOTTO IL TEMPORALE
Dall’autrice di Sophie sui tetti di Parigi e La ragazza dei lupi una storia ispirata all'infanzia dell'autrice in Africa
Un nuovo capolavoro della giovane e pluripremiata autrice inglese Katherine Rundell. Questa volta l'autrice si ispira alla sua giovinezza in Zimbawe e racconta la storia di Wilhelmina, detta Will, costretta, dopo la morte del padre, a lasciare l'Africa per studiare in Inghilterra, in un collegio ostile e costrittivo. E sarà quello il momento in cui dovrà difendersi e far sentire la sua personalissima voce.
Mary Stewart MARY E IL FIORE DELLA STREGA
Il libro da cui è tratto il film di animazione prodotto da Yoshiaki Nishimura
Il romanzo dell'autrice inglese pluripremiata da cui nel 2017 è stato tratto l'omonimo film prodotto da Yoshiaki Nishimura, già Studio Ghibli e produttore di Hayao Miyazak. Narra la storia di una bambina, Mary Smith, che durante le vacanze scopre un fiore magico che la catapulterà in una misteriosa scuola di stregoneria e in mille avventure.
Per chi vuole scoprire mondi fantastici e personaggi incredibili
Fiore Manni JACK BENNET E LA CHIAVE DI TUTTE LE COSE
L’esordio nella narrativa per ragazzi di una giovane conduttrice televisiva amata da grandi e piccini
La storia di un bambino di dieci anni, Jack Bennet, in una Londra vittoriana dove strani e improbabili personaggi accompagneranno lui e il lettore in mondi magici e bislacchi e in incredibili avventure.
Cressida Cowell IL TEMPO DEI MAGHI
Il primo libro della nuova attesissima serie fantasy dell'autrice e illustratrice best seller che ha ispirato il mondo di Dragon Trainer
Dopo draghi e vichinghi l'autrice ci porta con questa nuova saga ad affrontare maghi, orchi e altre magiche creature in compagnia dei due più improbabili amici di sempre, figli di due popoli nemici, da sempre in guerra. Ma l'amicizia e il coraggio dei ragazzi porteranno a identificare e sconfiggere il vero grande nemico.
Per chi sogna di diventare una star o è alle prese con i primi batticuori
Eleonora Gaggero DIMMI CHE CI CREDI ANCHE TU
L’attesissimo sequel del best seller Se è con te sempre!
Continuano le avventure e i sogni di Effy, giovane aspirante attrice - proprio come l'autrice del libro - che durante un campus negli Stati Uniti dovrà affrontare piccole sfide sia nella vita privata che nel lavoro.
Kessy e Mely UN RAGAZZO TRA NOI
Gioie e difficoltà della vita da gemelle raccontate dalle giovanissime e amatissime protagoniste di Musical.ly
Le sedicenni gemelle star di musical.ly, raccontano la storia di due sorelle, gemelle come loro, uguali nell'aspetto, ma diverse nel carattere, da sempre unitissime... almeno finché il primo amore non bussa alla loro porta.
Per chi vuole essere protagonista, nella lettura come nella vita
Arianna Leoni MI PIACI... OPPURE NO?
Il finale lo decidi tu!13 intrecci, 7 finali diversi, ma solo uno porta al lieto fine...
Un libro da leggere e vivere in prima persona aiutando la protagonista a fare le scelte giuste attraverso i bivi che si troverà davanti.
Cat LeBlanc BERRY BEES: TRE SPIE PER UNA MISS eOPERAZIONE COLLARE D’ORO
Chi ha detto che a 10 anni non si può essere spie perfette?
Le avventure di tre ragazzine, Lola, Bobby e Juliette, amiche inseparabili nonché agenti segreti in incognito, “api” della BIA, la più importante agenzia di spionaggio del mondo. Tra crimini misteriosi, complotti nascosti e intrighi internazionali la noia non trova casa!
Commenti
Posta un commento