Review Party: Sfida all'ultimo bacio di Anna Premoli


Alicia Garcia e Anderson Douglas provengono da due mondi assolutamente diversi, eppure il loro primo incontro – durante una serata di gala – è destinato a rimanere memorabile. Anderson, rampollo di una potente famiglia della Georgia, è tornato ad Atlanta per presiedere una raccolta fondi al posto del nonno, senatore da decenni, ma al momento fuori gioco per un problema di salute. Alicia invece si è “infiltrata” alla festa per carpire qualche segreto sulla fazione politica avversa. Sulla carta Anderson e Alicia non hanno nulla in comune, anzi, sono dichiaratamente nemici. Eppure le loro strade sembrano destinate a incrociarsi in molte altre occasioni. E se alla fine scoprissero che le loro idee non sono così distanti, almeno non su tutto?
Diversi in tutto, quasi “nemici”. Pronti a darsi battaglia, se necessario. Eppure qualcosa di profondo li unisce.


Ciao Specchietti!
Finalmente, dopo una lunga pausa forzata a causa di studio e lavoro, eccomi di nuovo con voi a parlarvi dell'ultimo romanzo di una delle mie autrici preferite: Sfida all'ultimo bacio di Anna Premoli.
Ringrazio la Newton Compton edizioni per la copia in omaggio.
Alicia Garcia e Anderson Douglas sono due persone sulla carta completamente incompatibili. L'una democratica, l'altro nipote di uno dei senatori del partito repubblicano.
Diverse estrazioni sociali, background agli antipodi, eppure, già dal loro primo incontro, i due si punzecchiano con molta intesa.
Anderson è rapito dalla singolarità dell'aspetto di Alicia, è incantevole, audace, intelligente, misteriosa e senza dubbio una tipa dalla battuta sempre pronta.
Insomma due personaggi che sia per natura che per ruolo sono destinate a essere antagonisti.
E se non fosse davvero così?
La rivalità e lo spirito competitivo di entrambi potrà davvero essere loro d'intralcio?

Come vi ho già detto in apertura, seguo con molto piacere Anna Premoli, adoro la sua scrittura arguta, ironica; le sue trame avvincenti, capaci di farci sognare e di offrire, allo stesso tempo, anche molti spunti di riflessione offrendoci uno specchio sulla nostra società contemporanea.
Alicia e Anderson sono due protagonisti fantastici. Alicia è una donna forte, che combatte contro i pregiudizi, cerca di sovvertire un sistema molto spesso retrogrado, pieno di pregiudizi e così difficile da cambiare...
Anderson mi è stato proprio simpatico. Non solo è bello, dotato di un grande fascino e di una grande intelligenza che gli permette di essere fedele e riconoscente verso coloro i quali si sono presi cura di lui, di nascondere le sue insicurezze dietro il sarcasmo e l'ironia... Insomma, uno di quegli uomini belli dentro e fuori.
Il rapporto tra i due protagonisti è scandito da dialoghi irriverenti, che diventano dei veri e propri duelli che divertono il lettore e tengono alto il ritmo della narrazione.
Sullo sfondo di un mondo che cerca di difendersi come può dalla Pandemia, Anna, con il suo stile inconfondibile, ci fa riflettere e riesce a farci sognare, nonostante il ricordo e la paura che ciò che abbiamo passato e stiamo passando.
Una storia bellissima, romantica, una storia in tutto e per tutto in pieno stile Premoli.


Assegno cinque specchi meritatissimi a Sfida all'ultimo bacio e vi do appuntamento alla prossima lettura ❤️

Vostra,
Mil Palabras

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo