Passa ai contenuti principali

Review Tour: Testa o Croce di Erika Lenti


Vinnie ha un solo scopo nella vita: vendicarsi di chi gli ha strappato ogni briciolo di dignità e di speranza, rendendolo un cumulo di macerie e rancore. Nel suo piano nulla è lasciato al caso e non sono ammessi errori.
Violet ha un passato difficile alle spalle, ma non le manca la forza per costruirsi un futuro sicuro e una carriera promettente.
Vinnie e Violet appartengono a due mondi che non dovrebbero mai avvicinarsi, ma il destino sa meglio di loro ciò di cui hanno bisogno. Ed è per questo che le loro strade si incrociano sulla linea di un confine che non dovrebbero mai oltrepassare.
L'oscurità e la luce.
Il diavolo e l'angelo.
Se è vero che gli opposti si attraggono, è altrettanto possibile perdonare per poter ricominciare? 


Ciao Specchietti!
Oggi sono qui per dare il via al Review Tour organizzato in occasione dell'uscita del nuovo romanzo di Erika Lenti, Testa o Croce, online da oggi su Amazon in versione cartacea e digitale e incluso nell'abbonamento Kindle Unlimited. 

Di Erika ho letto tutto, sono rimasta affascinata soprattutto dai "Noelia" ed ero proprio curiosa di conoscere suoi nuovi personaggi.
Vinnie è un giovane ragazzo a cui, per un errore fatale dato dal pregiudizio, dall'ingiustizia, dalla cattiveria è stata portata via parte della sua giovinezza, della sua innocenza.
Vinnie ha sete di vendetta, ha perso totalmente fiducia nel futuro e le sue giornate sono alimentate esclusivamente dall'odio.
Violet è una ragazza brillante, gentile, generosa; una ragazza che ha dovuto rinunciare a ciò che ama di più eppure continua ad avere il sorriso sempre stampato sul volto. Sempre pronta a tendere una mano, anche a chi pensa di non averne bisogno.
Le tenebre e l'acqua cristallina.
La vita e l'inferno.
Il rancore e la speranza.
Nel fango di Vinnie, arriva uno spiraglio di luce inaspettato. Un'ancora di salvataggio con le sembianze di un nastro viola per la ginnastica ritmica chiamato Violet.
Questi due protagonisti non potrebbero essere più diversi all'apparenza, eppure, tra le battaglie che la vita beffarda a volte presenta, il muro di risentimento di Vinnie comincia a cedere davanti all'insistenza di quella ragazza così carina e tanto attenta ai bisogni dell'altro.
Ma si può davvero rinascere?
Il senso di colpa può cessare di esistere?
La storia di Erika è una storia molto emozionante, che tratta temi delicati con la giusta cura e la giusta misura, ricco di colpi di scena ben studiati che tengoni il lettore incollato alle pagine.
Lo stile di Erika è molto migliorato, l'ho trovato più maturo, più consapevole e più intimo se vogliamo.
Ti dà la possibilità di entrare dentro ai suoi personaggi, di viverli, di amarli e di odiarli, perché sì, i personaggi di Erika sono veri, con pregi e difetti e lasciano il segno.
Un romanzo toccante che fa riflettere sulla forza dell'amore, sulle seconde possibilità e sull'importanza del credere e riuscire a perdonare noi stessi.
Insomma, promuovo a pieni voti Testa o Croce e ringrazio Erika per la copia in omaggio!
Io vi saluto e vi do appuntamento alla pro lettura, come al solito. 

Vostra,
Mil Palabras

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...