Recensione in anteprima: HeartStopper

TRAMA

Charlie e Nick frequentano la stessa scuola ma non si sono mai conosciuti. Fino a un giorno in cui si trovano casualmente seduti l'uno accanto all'altro. Diventano subito amici. Anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick anche se pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l'amore è sempre sorprendente e anche Nick si scopre attratto da Charlie. Molto di più di quanto i due ragazzi potessero immaginare. Le piccole cose che Nick e Charlie vivono compongono qualcosa di grande, che parla a tutti noi di amore, amicizia, lealtà così come dei momenti difficili della vita.
Non leggo molti fumetti o graphic novel, ma ogni volta che uno di loro attira la mia attenzione resto incantata dalla magia che hanno dentro, da quelle linee che prendono vita davanti ai miei occhi, come se tutta la stanza fosse una grande tavola colorata. Grazie alla Mondadori ho avuto la possibilità di leggere in anteprima HeartStopper, in uscita il 12 maggio, che ho finito in trenta minuti e che ho amato con ogni fibra del mio essere. 

HeartStopper è un romanzo a fumetti che tratta la storia tra Charlie e Nick, due ragazzi che frequentavano la stessa scuola, ma che non si erano mai incontrati e quando ai incontrano, come due anime gemelle, vengono sospinti inevitabilmente l'uno verso l'altro. 

Questo romanzo è delicato, dolce e a tratti anche divertente e mentre lo leggevo i miei commenti passavano da "ommiodio!" a "che tenerezza!". I disegni, così curati, riescono comunque a lasciare un margine di immaginazione nella mente del lettore che si sente coinvolto in tutto e per tutto, come se i due ragazzi fossero vecchi amici e stessero raccontando la loro storia. 
Questa però non è una semplice storia d'amore, ma anche una storia di bullismo, di violenza e di omofobia... una storia insomma che al nostro mondo, che ancora discrimina chi ha il coraggio di mostrare completamente la propria anima, ancora serve. 

La Mondadori OscarVault ha curato in tutto e per tutto il volume, sia per quanto riguarda la traduzione (assolutamente perfetta), sia per tutto il resto... Alla fine della lettura insomma ho capito che nonostante io abbia avuto l'occasione di leggerlo in anteprima, ho bisogno del cartaceo! 

Unica pecca? È finito e io esigo il secondo volume prima di subito😂
Voto? 5/5🌼 

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo