Miseri Resti Sepolti - Verso Halloween




Halloween è la festa più spaventosa dell'anno, il momento in cui il mondo dell'oltre è più vicino al nostro. Noi di Libri Riflessi abbiamo deciso di dedicare questi giorni che precedono il terrore a una raccolta di cui vi abbiamo già parlato qualche settimana fa: Miseri Resti Sepolti di Miriam Palombi. Come sapete, la paura ha diverse sfumature... tante quanto è grande l'intelletto dell'uomo. Miriam Palombi cerca di analizzarle tutte. Scopritele con noi giorno dopo giorno e lasciatevi avvolgere nell'oscurità. Ogni giorno, a partire da domani alle ore 22 su questo blog! 

 La raccolta
MISERI RESTI SEPOLTI 
Autore: Miriam Palombi 
Casa Editrice: DZedizioni 
Genere: Horror 
Data di pubblicazione: Settembre 2018 
Prezzo: 12,90 Pagine: 112 

STRILLO. La morte è veramente la fine di tutto? Per alcuni è solo l’inizio. 
 QUARTA Ossessione. Perversione. Follia. Queste sono le deviazioni che muovono un assassino. Ma cosa succederebbe se le vittime avessero la possibilità di tornare dall’oltretomba e vendicarsi in un modo orribile quanto quello in cui sono state uccise? Vittima e carnefice sarebbero poi così diversi tra loro? Se potessimo guardare nei loro occhi, vedremmo lo stesso cupo abisso. Divisi in vita, uniti nella morte. 

L'autrice racconta:
 Penso che il racconto breve sia un mezzo narrativo perfetto per la letteratura di genere. Dai classici di Poe, Lovecraft, fino a King, ho sempre invidiato la capacità di riuscire a concentrare in poche battute un inizio accattivante, uno svolgimento che tenesse alta la soglia di attenzione, e un finale che stupisca il lettore. I racconti che compongono Miseri Resti Sepolti sono nati un po’ per volta, e solo quando ne avevo scritti una buona parte mi sono accorta che avevano una tematica comune: la dicotomia Morte /Vendetta. 
 Aneddoto in esclusiva: Voglio svelarvi un piccolo aneddoto. Sembrerà strano ma, tra tutte le creature inquiete e inquietanti, vittime o carnefici, che troverete tra le mie pagine, quello che mi ha suggestionato di più, tanto da sognarlo, è il gatto di Istinto Animale; forse perché mi sono identificata nel protagonista, uno scrittore in crisi creativa, vero incubo di noi autori... ma non voglio svelarvi troppo e vi auguro Buona Lettura! Miriam

 -CuorediInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo