Le proposte Rizzoli e Fabbri ragazzi in uscita il 30 ottobre e... un riepilogo a tema Halloween!


LE STORIE DEL MAESTRO DEL THRILLER ARRICCHITE DALLE ILLUSTRAZIONI DI UN ARTISTA STRAORDINARIO
Edgar Allan Poe - Benjamin Lacombe
RACCONTI MACABRI


Le illustrazioni, splendide e inquietanti, del grande illustratore francese ridanno vita alle storie horror del maestro del thriller 
  
Questo libro contiene otto racconti horror del genio assoluto del genere detective story e del thriller psicologico arricchiti dalle dettagliatissime, affascinanti e inquietanti illustrazioni di uno dei più celebrati illustratori francesi. Berenice, Il gatto nero, L’isola della fata, Il cuore rivelatore, La caduta degli Usher, Il ritratto ovale, Morella eLigeiasono stati pubblicati da Edgar Allan Poe per la prima volta tra il 1835 e il 1845. Il volume contiene anche un saggio di Charles Baudelaire sulla vita e l’opera di Poe, note e notizie sui racconti e loro i personaggi e le biografie degli autori.
 
Benjamin Lacombe è un autore e illustratore francese. Compie i suoi studi presso l’Ecole Nationale Superieure des Arts Decoratifs di Parigi (ENSAD) lavorando contemporaneamente per la pubblicità e l’animazione. All’età di 19 anni firma i suoi primi libri di fumetti e illustrazioni e nel 2007 ottiene il primo riconoscimento con Cerise Griotte. Lacombe è tradotto e premiato in numerosi paesi e ha esposto i suoi lavori nelle più importanti gallerie del mondo come L’Art de rien (Parigi), Dorothy Circus (Roma), Ad hoc art (New York), Maruzen (Tokio).

pp. 256
€ 28,00
Dai 10 anni
IL "MITO DEI MIITI" NON PASSA MAI DI MODA E SI TRASFORMA IN UN LIBRO-GIOCO DIVERTENTE E RICCO DI CURIOSITA'
Valentina Camerini
GIOCA CON I MITI

 
Le più grandi avventure degli eroi greci raccontate con un approccio originale con giochi divertenti ispirati ai Miti

L’invincibile Eracle costretto a compiere le famose 12 fatiche, Giasone che partì con gli argonauti per riconquistare il vello d’oro, Teseo che sconfisse il Minotauro grazie all’aiuto di Arianna. Dèi capricciosi, eroi coraggiosi, mostri terrificanti e imprese epiche, da leggere con il fiato sospeso e da rivivere nei giochi ad esse ispirati: aiuta Teseo a ritrovare la vi del labirinto, scopri il vero riflesso di medusa e diventa anche tu un vero eroe.
 
Valentina Camerini, milanese di nascita, comincia a scrivere fumetti per Walt Disney, prima di dedicarsi anche ai romanzi per ragazzi. Adora i viaggi, i misteri, i castelli e la montagna. Colleziona libri di cucina da tutto il mondo e carte da gioco perse in giro dalla gente.

pp 64
€ 13,90
Dai 7 anni
E poi... ecco tre libri da riscoprire in occasione di Halloween!
Maria Isabel Sanchez Vegara 
Illustrazioni di Elisa Munsó


Piccole donne Grandi sogni
AGATHA CHRISTIE

Cosa faceva da piccola la più grande scrittrice di gialli? Ecco come ha realizzato i suoi sogni di bambina
DUE NUOVI LIBRI DEI MERAVIGLIOSI ABITANTI DI HATCHTOPIA 
Marten Sandén

LA CASA SENZA SPECCHI

Perchè nella grande casa di Henrietta non ci sono specchi? E cosa succede nella stanza ottagonale? Un'avventura tra misteri e mondi paralleli
Tania Del Rio

WARREN 13 E L'OCCHIO CHE TUTTO VEDE 

In un malandato albergo di famiglia,  tra i suoi sghembi corridoi, pare si nasconda L’Occhio Che Tutto Vede, un magico tesoro capace di raddrizzare torti e destini…

-CuorediInchiostro

Commenti

Letture del mese

Tienimi per mano al tramonto- Herman Hesse

Recensione "19 Days" by Old Xian

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione: Il club dei perdenti

Recensione: Tales of Demons and Gods di Mad Snail

Segnalazione: IL NUOVO LIBRO DI JOHN BOYNE - MIO FRATELLO SI CHIAMA JESSICA