Dal 7 al 16 novembre 2025 torna la grande raccolta di libri promossa dall’Associazione Italiana Editori (AIE).
Anche quest’anno Edizioni EL / Einaudi Ragazzi / Emme Edizioni aderisce con entusiasmo alla decima edizione di #ioleggoperché, il più grande progetto nazionale di promozione della lettura per sostenere e far crescere le biblioteche scolastiche di tutta Italia.
In questi giorni, in tutte le librerie aderenti, è possibile acquistare e donare libri alle Scuole dell’Infanzia, Primarie, Secondarie di primo e secondo grado iscritte al progetto.
Come partecipare
dal 18 giugno: le scuole, dall’infanzia alle secondarie di secondo grado (insieme a 350 nidi), possono iscriversi a ioleggoperché;
dall’8 settembre: sarà possibile gemellarsi con le librerie del proprio territorio;
dal 7 al 16 novembre: studenti, famiglie, insegnanti e cittadini potranno donare un libro alla biblioteca scolastica prescelta.
Al termine della raccolta, gli editori – tra cui Edizioni EL – contribuiranno con oltre 100.000 libri nuovi che saranno suddivisi equamente tra le scuole iscritte.
Perché partecipare
Le biblioteche scolastiche sono luoghi fondamentali per accendere nei più giovani l’amore per i libri e la lettura. Con un piccolo gesto possiamo costruire patrimoni di storie, fiabe, romanzi e saggi a disposizione di bambini e ragazzi di tutta Italia.
Non perdere questa occasione: dal 7 al 16 novembre 2025 vieni in libreria e dona un libro alla biblioteca della tua scuola. Insieme possiamo fare la differenza!
Ecco le proposte della Edizioni El:
Noi di Libri Riflessi sosteniamo questa iniziativa da quando è iniziata ed è un piacere ricordarvi che la lettura si inizia da piccoli!
Alla prossima,
Libri Riflessi Staff
Commenti
Posta un commento