Review Party All in - Segreti e inganni di Rossella Gallotti
«…Guardo un tramonto come questo, e quelle che forse per alcuni sono macchie di colore che sporcano l’azzurro del cielo e il blu dell’oceano, per me sono pennellate, sfumature di colori mischiati insieme fino a trovare la tonalità desiderata, per nascondere il bianco di un foglio immacolato con uno sfogo di creatività…»
La vita è una continua sfida per Jackson Hale, a cui il destino non ha smesso di distribuire carte impreviste, e anche ora che tutto sembra scorrere per il meglio, l’impensato è dietro l’angolo.
Tamara, giovane e ingenua ragazza di San Francisco, ferita dalla perdita della madre, non è preparata a gestire rivelazioni inaspettate. Nemmeno Ian basta a salvarla dal baratro; il suo comportamento ambiguo alimenta la sofferenza di sentirsi privata delle verità che riguardano la sua famiglia.
Toccherà a Jackson aiutarla a rialzarsi da quel fondo, che lui stesso ha toccato, a causa delle sue debolezze.
Ma, cosa lega Jackson a Tamara? Quali altri segreti sono celati in un passato che nessuno sembra voler raccontare loro? E cosa nasconde Nicholas, ogni giorno sempre più distante e chiuso in se stesso?
Vecchi e nuovi personaggi saranno i protagonisti di questo secondo capitolo della serie All In, dove segreti e inganni verranno svelati, incrinando legami indissolubili, perché il destino non ha smesso di giocare con Jackson e altre insidie lo aspettano.
ATTENZIONE:
La storia narrata è un proseguo degli avvenimenti raccontati in “ALL IN – O Tutto o niente”.
Se ne consiglia la lettura, quindi, solo dopo aver letto il primo romanzo.
Ciao Specchietti,
Sono di nuovo qui perché, come vi avevo accennato, oggi il blog partecipa al Review Party di All in - segreti e inganni di Rossella Gallotti, volume successivo di All in - O tutto o niente (trovate la recensione qui sul blog).
Vi consiglio vivamente di leggerli in ordine.
Siamo di nuovo in compagnia di Jackson, Nicholas e Vivian e di nuovi misteri che aleggiano sui protagonisti che ci hanno fatto sospirare e tenuto compagnia nel corso del primo volume.
Bene, preparatevi a mangiarvi le unghie per la tensione, a tenere il fiato sospeso e a privarvi di qualche lacrima, perché Rossella, in Segreti e inganni non ci risparmia proprio nulla.
Nuovi misteri travolgeranno nuovamente le vite dei nostri protagonisti e segreti appartenenti al passato mineranno l'amicizia fraterna di Jackson e Nicholas.
Le pagine di questo romanzo si divorano e le montagne russe delle emozioni non si spegneranno fino all'ultima pagina e un nuovo personaggio, Tamara si rivelerà centrale nella narrazione.
Come vi ho anticipato la narrazione ha un ritmo serrata sin dall'inizio, Rossella è bravissima a tenerci incollate alle pagine piazzando i colpi di scena e i momenti drammatici in punti strategici della trama.
Non potrete non affezionarvi a questa storia che vi farà arrivare il cuore in gola.
Ho adorato l'amicizia di Nicholas e Jackson, il loro forte legame messo a dura prova, l'intreccio tra passato e presente, mistero e drammaticità, l'evoluzione dei personaggi.
Lo stile, come nel primo volume, è diretto, asciutto, e i dialoghi, anche in questo caso, sono ben studiato.
Ebbene sì, specchietti, la striscia mia positiva del 2020 prosegue e promuovo a pieni voti anche questa bellissima storia.
Complimenti, Rossella!
Io vi do appuntamento alla prossima lettura e vi abbraccio,
Vostra,
Mil Palabras.
Commenti
Posta un commento