Rizzoli - USCITE 14 MAGGIO 2019

A VOLTE PER RICOMPORRE UNA FAMIGLIA SERVE UN CANE
Mag Rosof
CHE BRAVO CANE!
(una famiglia da salvare)


Dall’autrice di Come vivo oravincitrice dell’Astrid Lindgren Award, un racconto ironico in cui è il cane a educare i suoi padroni pasticcioni 

«Basta» dichiarò mamma Peachey. «Basta cucinare, basta pulire, basta sgobbare e non ricevere mai un grazie. Io mollo.» «Mamma» disse Betty, «stai dicendo che ti sei... licenziata?» Lei sorrise. «Be’, sì, Betty. Non avrei saputo dirlo meglio.»

Cosa succede se la mamma smette di fare quello che ha sempre fatto per la sua fami- glia? Chi si occupa della casa? Chi si prende la briga di svegliare gli altri, di preparare i pasti, di fare il bucato? A casa Peachey nessuno, né il papà né i tre ragazzi, Ava, Ollie e Betty. E le conseguenze? Disastrose. Ma se a salvarli fosse un cane? Un cane molto sveglio, dal nome scozzese e le zampette corte? Allora le conseguenze sono... imprevedibili! Un libro speciale che, con intel- ligenza e ironia, parla di educazione di genere e di quanto gli animali possano diventare a tutti gli effetti membri della famiglia.

Meg Rosoff è cresciuta a Boston, negli Stati Uniti, e si è trasferita a Londra nel 1989. Il suo primo romanzo, Come vivo ora, ha venduto più di un milione di copie ed è stato pubblicato in 36 paesi. Ha scritto molti altri romanzi per i quali ha vinto numerosi premi internazionali. Nel 2016 le è stato assegnato l’Astrid Lindgren Memorial Award, il più importante premio riconosciuto ad autori di letteratura per ragazzi.

Illustrazioni di Grace Easton
pp. 132
€ 14,00
Dai 7 anni

-CuorediInchiostro

Commenti

Letture del mese

Tienimi per mano al tramonto- Herman Hesse

Recensione "19 Days" by Old Xian

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione: Il club dei perdenti

Recensione: Tales of Demons and Gods di Mad Snail

Segnalazione: IL NUOVO LIBRO DI JOHN BOYNE - MIO FRATELLO SI CHIAMA JESSICA