Segnalazione "Quality Street" by James Matthew Barrie


James Matthew Barrie, Quality Street

Cari Lettori, febbraio è un mese speciale, di lento risveglio dal torpore invernale e di preparazione ai profumi della primavera. Qui in casa flower-ed già si vede spuntare qualche gemma verde dai bulbi del narciso e nuove idee editoriali si stanno facendo largo in attesa di sbocciare. È anche il mese del compleanno della casa editrice, nata a metà febbraio del 2012. Per loccasione, abbiamo preparato per voi un nuovo libro prezioso.
Quality Street è una commedia in quattro atti ambientata in età napoleonica, scritta dal creatore del celebre Peter Pan, lo scozzese James Matthew Barrie. Messa in scena la prima volta nel 1901, narra di Miss Phoebe e del giovane medico Valentine Brown, di un grande amore, del tempo che passa inesorabile e di un dolce inganno... Realizzata dal nostro Riccardo Mainetti, questa rappresenta la prima traduzione italiana dell’opera.

James Matthew Barrie, Quality Street, trad. Riccardo Mainetti, coll. Five Yards, vol. 10, flower-ed 2019, ebook e cartaceo. In uscita martedì 12 febbraio.

Commenti

Letture del mese

Tienimi per mano al tramonto- Herman Hesse

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "19 Days" by Old Xian

Recensione: Tales of Demons and Gods di Mad Snail

Review Party: recensione "La Mano Scarlatta" by Cassandra Clare e Wesley Chu

Recensione drama: Accidentally in love