Review Party: Wolves Coast


TITOLO: Wolves coast
AUTORE: Ornella Calcagnile
GENERE: Fantasy/Young adult
PAGINE: 198
PREZZO: ebook € 3,99 cartaceo € 14,90
DATA DI USCITA: 9 marzo 2018
Link di acquisto: ebook https://goo.gl/kqS2yN


QUARTA DI COPERTINA

Wolves Coast è una ridente località che ai turisti appare come un semplice luogo di vacanza. Nessuno penserebbe mai a una terra di conflitti che ha visto affrontarsi coloni e amerindi, nessuno si aspetterebbe che quella faida si sia trascinata in sordina per secoli fino a esplodere in una battaglia tra popolazioni vicine, eppure per certi versi distanti. Howi è un giovane di South Wolves con il cuore ferito e un enorme segreto a gravargli sulle spalle, ma con una solida comunità su cui poter contare. Emily è una ragazza di città, delusa dagli affetti, con uno spiccato desiderio di libertà e in cerca della propria strada, una ricerca che la porterà a Wolves Coast. Due personalità che, sebbene diverse, riescono a unirsi profondamente nell’arco di un’estate e a spalleggiarsi in uno scontro senza eguali per quel lembo di costa tanto desiderato da una fazione e tanto protetto dall’altra. Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda? 

Recensione

Questa settimana ho letto davvero tanto, da lunedì a oggi sono a quota "otto libri" e stamattina ho iniziato il nono. 
Tra le varie letture, ho scelto di recensire Wolves Coast di Ornella Calcagnile in occasione del Review Party promosso dalla casa editrice Dunwich. 

La cosa che subito salta all'occhio è sicuramente la copertina, che è davvero bella ed enigmatica e che trovo racchiuda tutto il senso del romanzo. 
Wolves Coast è un fantasy con una spruzzata di urban che è stato una sorpresa inaspettata. Lo stile curato e dettagliato dell'autrice mi ha fatto immergere in un luogo che non conoscevo, in un posto in cui non ero stata che però somigliava a un'idea familiare; un luogo ricco di natura e di persone che amano la propria terra. 
I personaggi sono vari e ben delineati; ho odiato e amato, riso e sperato e posso ammettere anche di essermi commossa in un punto. 
 Howi e Emily reggono la narrazione in maniera fantastica senza mai annoiare il lettore, regalando tante emozioni e colpi di scena inaspettati e lasciando al libro un tocco romance che non guasta mai.
Tra lotte familiari e misteri, Ornella riesce a conquistare e a intrattenere. 

Se avete amato Twilight, TVD e Shiver questo romanzo fa al caso vostro. 
 -CuorediInchiostro

Commenti

Posta un commento

Letture del mese

Tienimi per mano al tramonto- Herman Hesse

Recensione "19 Days" by Old Xian

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione: Tales of Demons and Gods di Mad Snail

Recensione: Il club dei perdenti

Recensione "King's Maker" by Haga & Kang Jiyoung