Passa ai contenuti principali

News: Marzo in casa Flower-ed!

Non ho paura delle tempeste

Cari lettori, accogliamo il mese di marzo con un tripudio di fiori e belle novità: libri, incontri e passeggiate letterarie! Voglio presentarvi subito lopera in uscita questo mese mostrandovi la copertina.

In questo 2018 si celebrano i 150 anni dalla pubblicazione di Piccole donne e noi abbiamo voluto rendere omaggio alla sua straordinaria autrice nella maniera più intima e coinvolgente: raccontandone la vita. Romina Angelici, che ha già pubblicato con flower-ed Jane Austen. Donna e scrittrice, ha ripercorso lintero arco della sua esistenza raccontandoci degli eventi familiari, di quelli storici e dei libri pubblicati, lasciandoci esplorare, pagina dopo pagina, il mondo interiore di Louisa May Alcott. Quest’opera va a colmare finalmente la vistosa lacuna dovuta allassenza di una biografia recente, aggiornata e compelta.
Romina Angelici, Non ho paura delle tempeste. Vita e opere di Louisa May Alcott: in uscita venerdì 9 marzo, ebook e cartaceo.

Incontri letterari

Proseguono gli incontri su Facebook, piacevoli conversazioni letterarie con i nostri scrittori e lettori. Domenica 18 marzo, dalle 15 alle 17, avremo il piacere di incontrare la poetessa Alessandra Carnovale, autrice di Come vento sul monte (flower-ed 2017): parleremo del suo libro e di poesia al femminile. Come sempre, troverete levento sulla nostra pagina Facebook.


 
flower-ed aderisce alla promozione di IBS Libertà in versi: tutti i nostri titoli di Poesia sono in promozione a 1,99 €! Per agevolare i lettori, abbiamo esteso la promozione a tutti gli store.

Passeggiate letterarie

Dopo il letargo dellinverno, riprendono le nostre splendide passeggiate letterarie! Abbiamo già esplorato i luoghi della Roma degli Inglesi in un ciclo di quattro incontri. Questa volta vi portiamo invece alla scoperta delle dimore letterarie. Cominceremo visitando la Casa di Goethe a Roma. Ecco tutte le informazioni.

L’appuntamento è per domenica 25 marzo in Via del Corso, 18. Ci incontreremo alle ore 10.40 per l’accettazione. La visita comincerà alle 11 in punto. Pagheremo il biglietto d’ingresso di 5 € e avremo la visita guidata gratuita. Nulla è dovuto alla casa editrice. Al fine di organizzare la passeggiata letteraria al meglio, occorre prenotarsi scrivendo a info@flower-ed.it

Offerte speciali

Per non perdere le promozioni sugli ebook di flower-ed, basta andare su questa pagina del nostro sito: da seguire quotidianamente perché è in continuo aggiornamento!

 

Suggerimenti

In tanti mi avete chiesto un canale diretto per suggerire libri da tradurre e biografie da scrivere. Ora potete inoltrare i vostri consigli a questa mail: lettori@flower-ed.itVi aspettiamo!

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...