News: Cartacanta Editore al Salone del Libro di Torino!


Dal 18 al 22 maggio, come ogni anno, Cartacanta Editore sarà al Salone Internazionale del Libro di Torino, giunto alla 30° edizione. Oltre il Confine è il tema di quest’anno e le novità che CartaCanta presenterà al Salone sfiorano le vette dello straordinario:

La vera gloria per la collana I Cantastorie, un’opera corale, un susseguirsi di voci che ricamano vite e pensieri, ogni filo un profilo. Un mondo piccolo piccolo che si fa grande nel desiderio del domani di ognuno dei personaggi di Marina Sangiorgi. Un libro prezioso che emoziona e lascia sospesi, una ricerca dolce e spiazzante, sincera ma clemente, di cosa sia vivere crescere invecchiare e morire, rinascendo per poi rifare tutto da capo, andando sempre un po' più in là.

Rilke feat Michelangelo per la collana Scripta Manent, le traduzioni di Michelangelo cui Rilke ha lavorato lungo il tormentato decennio (1912-1922) della stesura delle sue Elegie. Dedicatario di un racconto compreso in Storie del buon Dio (1900) e di una poesia del Libro d’ore, con l’andare del tempo Michelangelo è diventato per Rilke una sempre più importante figura di rispecchiamento intellettuale e stilistico. Ad accompagnare i testi di Michelangelo e le versioni di Rilke le note di commento di Massimo Morasso, rilkista e poeta “rilkiano” come nessuno, oggi, in Italia.
Grazie ai “supporti” e agli approfondimenti del curatore, e alla densa prefazione di un'altra figura di prima grandezza della poesia contemporanea, Davide Rondoni Rilke feat Michelangelo diventa un viaggio a più voci intorno alla domanda sul come e sul perché di Rilke traduttore di Michelangelo.

Due testi fondamentali, due libri di altissima ricchezza narrativa e profonda conoscenza letteraria, due capolavori che confermano CartaCanta casa editrice fra le più alte in Italia.

Ma senza i nostri lettori, che Salone del Libro sarebbe? Vi aspettiamo e invitiamo tutti per uno scambio di idee, di vita, di libri, di vino e poesie, per tutta la bellezza che noi testardamente seguiamo e presentiamo al Salone e che voi, nostri amati, sostenete e incoraggiate!



Commenti

Letture del mese

Recensione "Il Collezionista" by Nora Roberts

Recensione: Dillo alla Luna di Melissa Pratelli

Come è bella la vita - Articolo sclerotico di una scrittrice che ritrova se stessa

Recensione "Un'anima che vibra" by Loredana Frescura e Marco Tomatis

Segnalazione: Le nuove uscite Les Flâneurs Edizioni