Passa ai contenuti principali

Comunicato stampa: Il Castoro per la prima volta a Lucca Comics & Games | 28 ott - 1 nov 2016












Dal 28 ottobre al 1 novembre 2016 torna Lucca Comics & Games, e questa volta ci saremo anche noi
Ci trovate allo Stand G53 nel padiglione GAMES insieme a tutte le nostre novità, senza dimenticare gli incontri con autori e il firmacopie di Tony DiTerlizzi!

NOVITÀ NARRATIVA YA & DISTOPICA:

HotSpot, il nostro marchio di narrativa crossover inaugurato con Solo per sempre tua di Louise O’Neill e Onora il Padre di Eliza Wass, si arricchisce di due nuovi titoli:
Quello che non sai di me di Meg Wolitzer, un romanzo corale ispirato all’opera di Silvia Plath, ambientato in uno speciale college per ragazzi “fragili” che hanno subito traumi e perdite;
La solitudine delle stelle lontane di Kate Ling che racconta il viaggio interstellare di un’umanità destinata alla ricerca di una nuova terra su cui abitare e un’avvincente storia d’amore che sfida l’ordine di un Sistema che regola i destini delle persone.
Agli appassionati di letteratura distopica si rivolge Imperfetti di Luigi Ballerini: in una società divisa tra Perfetti e Imperfetti in base a rigidi principi di selezione genetica, tre ragazzi lottano per riprendersi il proprio destino. E poi ancora: Da quando ho incontrato Jessica di Andrew Norris, un romanzo sostenuto da Amnesty International Italia: la storia di un’amicizia tra un ragazzo solitario e una ragazza che si scopre essere morta un anno prima. Sempre a tema fantastico, Fedoro di Katherine Applegate, racconta di un bambino di nove anni alle prese con un periodo di vita familiare difficile e l’inattesa ricomparsa nella sua vita e in suo aiuto dell’amico immaginario della sua infanzia.
Daremo spazio al conclusivo capitolo della saga fantasy Spirit Animals in sette volumi firmata da altrettanti autori bestseller e alla nuova opera di Jon Scieszka, Frank Einstein e l’elettrodito, che propone un mix esplosivo di narrazione e vera scienza, una ricetta che gli ha tributato un grande successo nel mondo.

INCONTRI in SALA INGELLIS:
Pierdomenico Baccalario racconta Il grande libro degli oggetti magici

Una grande novità di punta per tutti gli appassionati di fantasy e non solo: Il grande libro degli oggetti magici di Pierdomenico Baccalario e Jacopo Olivieri, illustrato da Marco Somà. Oltre 200 tra i più importanti e favolosi oggetti magici di tutti i tempi, narrati e documentati uno per uno. Il grande libro degli oggetti magici sarà protagonista, con uno dei suoi autori, Pierdomenico Baccalario, di un incontro in Sala Ingellisvenerdì 28 ottobre alle ore 16, e di una grande caccia al tesoro in tutta la città di Lucca.

GRAPHIC NOVEL & ILLUSTRATI:

Allo stand troverete le nostre graphic novel di maggior successo e le novità illustrati appena arrivate, a partire dal grande ritorno di Chris Riddell con Inventa, Disegna, Colora, un libro gioco da scrivere, illustrare, comporre seguendo le geniali indicazioni di uno degli autori e illustratori più apprezzati al mondo, nonché Waterstones Children’s Laureate e vignettista politico dell’Observer.
Della grande Raina Telgemeier, punta di diamante del fumetto americano per ragazzi di oggi, ecco Il club delle baby-sitter, oltre alle due sue precedenti graphic novel, Smile e Sorelle.
Non mancherà naturalmente Diario di una Schiappa di Jeff Kinney, la serie più amata dai ragazzini in tutto il mondo con oltre 180 milioni di copie vendute, di cui il decimo e attesissimo volume arriverà in libreria il prossimo 9 novembre. La serie I diari di Nikki di Rachel Renée Russel, una “Schiappa” tutta al femminile amatissima da milioni di ragazzine nel mondo.
Tra Madagascar e Il Gladiatore, ecco arrivare Julius Zebra di Gary Northfield: un romanzo a fumetti con protagonista una zebra precipitata dall’Africa all’Antica Roma, nel Colosseo, nei panni di un improbabile gladiatore.
Per quanto riguarda infine i grandi albi illustratiLa memoria dell’Elefante di Sophie Strady e Jean-François Martin, una collezione di oltre 150 oggetti unici che hanno segnato la nostra epoca dalla moda al design, dall’architettura alla storia della musica, al cibo e molto altro ancora.

APPUNTAMENTI ALLO STAND:

Il grande Tony DiTerlizzi, autore con Mo Willems di La storia di Diva e Pulce, nostra recente novità, è protagonista di un’importante mostra a Lucca e sarà disponibile a firmare copie dei suoi libri tutti i giorni della manifestazione. Anche al nostro stand!
Venerdì 28 e sabato 29 sarà presente a Lucca e al nostro stand Fabrizio Silei, autore di Mio nonno è una bestia e tra gli autori di dei racconti La prima volta che.

-CuorediInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...