Frammenti da Spiaggia: I nostri consigli della settimana





Buon giovedì Specchietti!
Pronti per una nuova puntata della rubrica Libri da Ombrellone? Scopriamo subito i consigli di oggi! (;

- moony
La Terra delle Storie - Chris Colfer

Trama
Il mondo di Alex e Conner Bailey sta per cambiare. Quando la nonna dona ai due gemelli un prezioso libro di favole, i due non hanno idea di star per approdare in una terra che va oltre ogni immaginazione: la Terra delle Storie, dove le favole sono reali. I gemelli sanno di dover trovare un modo per tornare a casa; ma con i cattivi della loro infanzia sul loro cammino, riusciranno i due a ritrovare la strada?
La Terra delle Storie è  una saga composta da cinque libri (e si mormora ne sia previsto un sesto per il 2017) in cui l'autore, l'attore Chris Colfer, famoso per il suo ruolo nella serie tv Glee, rielabora personaggi e trame delle favole classiche e realizza un sogno che accomuna ognuno di noi: vivere le storie della propria infanzia.

Tre motivi per leggerlo:
1) Perché vivere una o più favole, incontrare i personaggi amati da bambini, è un sogno e un desiderio che ognuno di noi ha espresso almeno una volta nella propria vita, e questi libri riescono a realizzarlo.
2) Perché la scrittura è molto scorrevole e la trama riesce subito a catturare il lettore, catapultandolo immediatamente nelle pagine che scivolano sotto i suoi occhi.
3) Perché come ogni favola, anche la storia più semplice può scaldare il cuore e regalare insegnamenti preziosi; e questi libri non sono da meno.




iris


Jane Eyre- Charlotte Bronte
trama:
Dopo un'infanzia difficile, di povertà e di privazioni, la giovane Jane trova la via del riscatto: si procura un lavoro come istitutrice presso la casa di un ricco gentiluomo, il signor Rochester. I due iniziano a conoscersi, si parlano, si confrontano e imparano a rispettarsi. Dal rispetto nasce l'amore e la possibilità per Jane di una vita serena. Ma proprio quando un futuro meraviglioso appare vicino, viene alla luce una terribile verità, quasi a dimostrare che Jane non può essere felice, non può avere l'amore, non può sfuggire al suo destino. Rochester sembra celare un tremendo segreto: una presenza minacciosa si aggira infatti nelle soffitte del suo tetro palazzo.

tre motivi per leggerlo:
1- si viene catturati dalla prima pagina del libro in un turbine di suspence in crescendo alimentata da entusiasmanti colpi di scena.
2- una sapiente e per nulla scontata storia d'amore.
3- il legame che immediatamente scaturisce con l'eroine di queste pagine.




E questo e quanto. Quali libri metterete in valigia? Scrivetecelo in un commento qua sotto! (;
Buona estate!


Libri riflessi in uno specchio

Commenti

Letture del mese

Recensione "SteamBros Investigations - L'armonia dell'Imperfetto" by Alastor Maverick e L.A. Mely

Recensione "Legacy of Darkness - Il pentacolo" by Miriam Palombi

Recensione in Anteprima: Time Deal di Leonardo Patrignani

Recensione "Orphan Black"

Segnalazione: Le uscite di giugno de ilCiliegio Edizioni

Recensione "I tre moschettieri" by Alexandre Dumas