la nuova collana di classici De Agostini Libri
dedicata alle grani storie d'amore della letteratura
con prefazioni d'autore.


Sono disponibili da oggi, in libreria, i primi quattro titoli targati
DeA Classici, la nuova collana De Agostini Libri che propone le grandi storie d'amore della letteratura classica agli adolescenti.

Il progetto è pensato per raccontare le più belle storie romantiche di tutti i tempi ai teenager per far avvicinare anche i giovani lettori ai capolavori immortali della letteratura. In base a ciò è stata basata la scelta dei primi quattro titoli:
Romeo e Giulietta di William Shakespeare,
La Signora delle camelie di Alexander Dumas,
Il grande Gatsby di Franci Fitzgerald e
Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.
«Abbiamo puntato sia sul testo, traduzione integrale e con un linguaggio moderno, che sulla confezione, scegliendo una veste grafica accattivante e preziosa, che dialoghi direttamente con i target di riferimento» spiega Annachiara Tassan, direttrice editoriale della De Agostini Libri.

Per conferire ulteriore autorevolezza ai titoli, sono stati scelti quattro grandi autori contemporanei per scriverne la prefazione: Emanuele Trevi per il capolavoro di Shakespeare, Paola Zannoner per il romanzo più famoso della Austen, Simona Sparaceo per l'opera di Dumas e Pierdomenico Baccalario per il romanzo di Fitzgerald (di cui ha curato anche la traduzione).
La collana è solo il suo esordio, ma nuove uscite sono già previste per il 2017!
Commenti
Posta un commento