Frammenti da Spiaggia: I nostri consigli della settimana



Buon giovedì, Specchietti, e ben tornati per questa nuova puntata di Libri da Ombrellone! I nostri consigli di oggi sono:



Il giardino dei segreti - Kate Morton

Trama
1913, Inghilterra. Una nave è pronta a salpare per l'Australia; a bordo, tra i passeggeri in cerca di fortuna e i marinai al lavoro, una bambina di quattro anni, Neil, stringe il prezioso libro di favole che le ha regalato la misteriosa Autrice, Eliza Makepeace. Spetta proprio alla donna prendersi cura di lei, ma l'ha abbandonata sul ponte. 
Distratta dalle attenzione di un bimbo più grande che la invita a giocare, Neil non si accorge che il rombo dei motori si fa più incalzante, e la nave lascia il molo diretta verso il mare aperto. Dopo una traversata che sembra infinita, quando il transatlantico arriva a destinazione, la piccola si trova sperduta nel porto di Maryborough. Smarrita, non ricorda più il suo nome, e tutto ciò che le è rimasto è la minuscola valigia bianca a cui si aggrappa. Dentro, insieme a qualche vestito, è custodito il bellissimo e misterioso libro di fiabe. A Hugh, il capitano del porto, quella delicata creatura pare piovuta dal cielo a consolare lui e la moglie per la loro sterilità. Sarà sua figlia. Solo la sera del suo ventunesimo compleanno Neil apprende dal padre il segreto delle sue origini, e la sua vita cambia per sempre.

Tre motivi per leggerlo:
1) Per l'atmosfera incantata che avvolge l'intera storia, in cui il lettore si immerge facilmente già nel sfogliare le prime pagine, piacevole come un caldo abbraccio.

2) Perché intriga, incuriosisce, conquista, ed un piacere vedere donne di tre generazioni differenti muoversi nel proprio contesto storico e geografico, creandosi e e trovando la strada verso la soluzione dello stesso mistero. 

3) Perché non c'è luogo e momento migliore del rilassarsi in spiaggia a prendere il sole per perdersi in viaggi e avventure in terre lontane, tutte da scoprire.


CuoreDiInchiostro


SAL Sisters - Giusy Moscato

Trama
Rebecca e Tom non potrebbero essere più diversi. La vita della donna non fa altro che peggiorare dal giorno in cui è nata. La sua esistenza racchiude più addii di quanti ne vorrebbe ricordare. Tom invece non desidera nulla di meglio. Ha una brillante carriera nella Marina Militare ed è fidanzato con una ragazza stupenda. Eppure, qualcosa in comune tra i due c'è e le uniche a conoscerne un segreto sono un trio di spie, le SAL Sisters. Cosa si nasconde nel passato di Tom? Perché spie e pirati sono interessati a lui? Chi è suo padre? E cosa c'entrano le sirene nella sua vita?

Tre motivi per leggerlo:
- Estivo
- Misterioso
- Originale




Lost Inside My Universe
Sai tenere un segreto - Sophie Kinsella

Emma Corrigan è una ragazza normale, lavora in una multinazionale ed ha un fidanzato simpatico. E come tutte le ragazze normali coltiva i suoi sogni, i suoi segreti e le sue paure. E proprio cercando di fronteggiare una delle sue più grandi paure, quella di volare, si trova a raccontare tutti i suoi più intimi segreti al suo compagno di viaggio, un simpatico americano. Che altri non è che...

Tre motivi per leggerlo:
1) Perchè è il secondo libro più bello, a mio parere, della Kinsella. Il primo lo trovate QUI.
2) Perchè riderete da soli, quindi attenti ai luoghi pubblici, potreste ricevere strane occhiate... :)

3) Perchè è facile capire quanto poco riusciamo a conoscere una persona. Sono le sue parole e i suoi comportamenti a darci un'immagine di questa e non i pensieri stessi, che renderebbero tutto più semplice. Senza contare i segreti... chi non ne ha?, magari al momento non ve ne vengono in mente, ma fidatevi leggendo questo libro capirete che anche voi non dite tutto al prossimo, al contrario di Emma e che forse un motivo c'è...




Le ali della vita- Vanessa Diffenbaugh

È notte, e Letty sta guidando, dritta verso il suo destino, dritta verso le sue paure. Si asciuga una lacrima, l’ennesima.  Alex? Luna? Lì ha lasciati a casa, soli. Dormono nei loro lettini, e non sanno che la mamma sta andando via. Saranno più felici senza di lei. Saranno sicuramente più felici.
la sua vita era stata una serie di errori, e tutte le sue paure stavano tornando a tormentarla.
Ed ecco che a casa, Alex si sveglia. La loro madre non c’è più, i nonni sono andati ad abitare altrove da un po’ ormai. Sono soli.
Alex non si perde d’animo, sa che deve prendersi cura di Luna.
E sa che deve far tornare a casa la sua mamma, darle amore, e guarirle ogni ferita. Una storia all’insegna dell’amore, che permette, tra lacrime e angosce di recuperare il passato, e guarire le ferite, di errori che si credevano ormai incolmabili.

Tre motivi per leggerlo

1- emozionante
2- riflessivo
3- scorrevole

-Iris-







Quale libro porterete sotto l'ombrellone in questo soleggiato weekend di vacanza? Scrivetecelo in un commento qua sotto (;
Qui trovate i nostri consigli delle scorse settimane.
Buona estate!
Libri riflessi in uno specchio

Commenti

Letture del mese

Recensione "Era una moglie perfetta" by A. J. Banner

Recensione "Dream Magic" by Joshua Khan

Recensione "Lo spazio tra le stelle" by Anne Corlett

Recensione: I capolavori di H.G. Wells

Recensione "Ogni cosa a cui teniamo" by Kerry Londsale

News: Hybrid's Legacy Saga - Contest Fotografico