Recensione : Suki-tte ii na yo [Say I Love You]


Trama: Mei Tachibana è una sedicenne silenziosa e timida, che ha trascorso gli anni delle scuole superiori senza stringere alcuna amicizia, a causa di un incidente accaduto durante l'infanzia e che l'ha convinta che tutte le persone prima o poi tradiscono. Tuttavia il suo popolarissimo compagno Yamato Kurosawa, inizia ad interessarsi a lei, abbattendo le sue difese e conquistando la sua fiducia, convincendola anche a diventare amica di altre persone.








Recensione: 
Posso dire di aver passato ben sette ore circa a guardare questo anime senza fermarmi? 
Più che una maratona sembrava questione di vita o di morte. 
La prima puntata è stata favolosa e dovevo interromperla ogni minuto quasi per segnarmi le frasi dell'introduzione e per rifletterci sopra.
I personaggi mi sono piaciuti tutti, ognuno di loro aveva un perchè. Mei, nonostante la sua costante aria depressa e i suoi modi burberi , pensava ciò che ho sempre pensato io e Yamato (Che si legge: Oh Yamato **) è l'uomo che ogni donna vorrebbe (cioè io lo vorrei , non so voi). 
Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti ed ognuno ha fatto in modo da rendere strepitoso questo anime. L'unico personaggio che ho odiato è stata Megumi, la modella ma era nel suo ruolo farsi odiare quindi anche lei è riuscita come personaggio. 
Questo è un anime che le ragazze single dovrebbero vedere a San Valentino poichè aiuta a credere ancora nel "Vero Amore".




Vi consiglio anche di ascoltare la bellissima Opening: https://www.youtube.com/watch?v=HE3PI8vhJZs

Non mi resa che dargli un voto che è: 
- CuorediInchiostro

Commenti

Letture del mese

Recensione "Once Upon A Zombie - Il colore della paura" by Billy Phillips e Jenny Nissenson

Recensione "The Dark Hunt - Il Tempio degli Abissi" by Julia Sienna

Recensione "I figli della tempesta" by Francesca Noto

Recensione "Piccante e delizioso" by Anna Grieco e Alexia Bianchini

Review Party: "Dream hunters - Il ponte illusorio" by Myriam Benothman

Blog Tour - Ad ogni costo