News: La DC Comics progetta (e realizza) il reboot dei personaggi Hanna-Barbera



La nostalgia, si sa, è una brutta bestia; soprattutto quando è rivolta alla nostra infanzia, e ai quei cartoni animati di cui, a detta comune, i nuovi prodotti televisivi non sembrano essere all'altezza. Per i più malinconici arriva, allora, una notizia più che ottima.

Sì perché la DC Entertainment ha annuncianto che sta pianificando il rilancio di una serie di fumetti reboot, i cui protagonisti saranno alcuni personaggi dei classici cartoni firmati Hanna-Barbera. I titoli della collana sono già stati rivelati: Scooby Apocalypse, The Flintstones, Wacky Race Land e Future Quest.

Le storie racconteranno nuovi tipi di avventure per i vecchi personaggi. L'idea, infatti, non è di riprendere le versioni di 40 o 50 anni fa e crearne un seguito. La domanda da cui prende spunto il progetto è invece: Se questi personaggi fossero creati ora, come sarebbero? In cosa cambierebbero le loro avventure?

A cura del progetto sono stati posti i migliori creatori della DC Comincs, tra cui il co-publisher Jim Lee (Wildcats, Stormwatch e Deathblow), Jeff Parker (alcuni numeri di Wonder Woman, Aquaman, Agent o
f Atlas, ecc.), Howard Porter (alcuni numeri di Fantastic Four, Aquaman e The Flash), Amanda Conner (numeri di Batgirl, Harley Quinn, ecc.) ed Evan "Doc" Shanner (Justice League Darkseid War: Green Lantern).

L'intento resta quello di ridare vita a quei personaggi che il pubblico percepisce ancora, anche se con un po' di nostalgia, come retrò. Verrà quindi donato loro un tocco young adult, quando non un genere completamente nuovo.

Il libro reboot delle storie di Hanna-Barbera verrà lanciato il prossimo maggio.
Stay tuned!

Commenti

Letture del mese

Recensione "La canzone di Achille" by Madeline Miller

Intervista al figo #8 - Mark Carter

Recensione "Avialae" by Lucid

Recensione "Nothing Tastes as Good" by Claire Hennessy

Novità in libreria - Les Flaneurs Edizioni

Recensione doppia "Recessive" by Irene Grazzini