Passa ai contenuti principali

Una carrellata di News



Buone Notizie per i fan delle Sailor: le belle guerriere vestite alla marinara stanno per tornare!

E' ancora fresca la notizia che riguarda una delle storie che ha segnato la nostra infanzia. Ma è ufficiale: le paladine della giustizia stanno per tornare sui nostri schermi!

Poco più di un'ora fa, infatti, al termine della trasmissione tv degli ultimi episodi della serie, la Toei (casa di produzione dell'anime) ha annunciato ufficilamente che verrà realizzata una seconda stagione di Sailor Moon Crystal. I nuovi episodi, dei quali non è ancora stato detto niente riguardo al numero o alla durata, narrerano la storia compresa dal terzo arco narrativo in poi del manga. 

La serie Pretty Guardian Sailor Moon Crystal è l'ultimo adattamento anime della storia nata dal genio della mangaka Naoko Takeuchi (Pretty Guardian Sailor Moon), nata con lo scopo di realizzare un adattamento che seguisse fedelmente il manga da cui è tratto. Dal 5 luglio 2014, per festeggiare il ventesimo anniversario delle belle guerriere vestite alla marinara, i 26 episodi fin ora realizzati sono stati trasmessi in streaming mondiale, sul sito internet Niconico. Nonostante il doppiaggio fosse quello originale, ad ogni puntata sono stati incorporati i sottotitoli in diverse lingue (fra cui anche l'Italiano).

Non è ancora stata segnalata la data in cui verrà divulgata la nuova stagione; ma la sola notizia del rinnovo è bastata a mandare in visibilio i fan, che non erano certi di un seguito e che si dicono già impazienti di (ri)conoscere i nuovi personaggi, nonché le sailor da loro più amate.

Non resta, perciò, che festeggiare quest'allegra notizia, ed aspettare il momento in cui questa storia, amata da generazioni di tutto il mondo, torni a vivere, ancora, sui nostri schermi; facendoci, nuovamente, sognare.

Annuncio ufficale della Toei

- moony

~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~

Reign: In replica da stasera 28 settembre alle 18:45 

La amata serie fantasy/storica sarà in replica con la prima stagione su Rai 4 dalle 18:45 del 28 settembre. Alla fine ci sarà in prima assoluta la seconda stagione.

Trama: 
La serie parla della giovane Maria Stuart Regina di Scozia, che per motivi politici si ritrova promessa sposa all'erede al trono di Francia, Francesco. Arrivata in Francia con le sue dame di compagnia, il fidanzamento fra Maria e Francesco viene formalizzato per rafforzare l'alleanza politico/militare tra Francia e Scozia. Ma la partita non è conclusa. I problemi si confondono fra politica, religione e affari di cuore. Il Principe Francesco è incuriosito dalla focosa Maria, ma come la maggior parte dei giovani, è restio all'idea di sistemarsi in matrimonio, soprattutto quando intraprende una storia sentimentale con una dama di corte.

Noi non lo perderemo, e voi? 


~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~

Collezione di libri in edicola: Green apre la carrellata di carta

Da stamattina in edicola era possibile comprare "Città di carta" di John Green che apre una lunga collezione di libri. I primi quattro volumi sono di questo romantico scrittore e noi abbiamo intenzione di prenderli tutti. 
 E voi? Cosa aspettate? 
La prossima settimana ci aspetta "Colpa delle stelle"

*Prezzo per volume 7,90

- CuoreDiInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...