Segnalazione: Le uscite di febbraio targate DarkZone edizioni!



Febbraio è alle porte e in casa DarkZone già ci si sta preparando per la prima fiera dell'anno: Il Festival del Fumetto che si terrà il 2 e il 3 febbraio a Novegro (MI).


Per l'occasione la DZedizioni lancerà tre nuovi titoli, scopriamoli insieme:

Giacomo Ferraiuolo: Stanza 218

Sinossi:

Doveva essere una vacanza spensierata per Antonio e sua madre, da trascorrere a casa di zia Adele. Si ritroveranno invece prigionieri di una follia che dilagherà priva di freni, facendoli sprofondare in un labirinto senza fine di rancore e vendetta.
In questo humus di malvagità, e tormentato dal suo passato, Antonio scoprirà che i suoi incubi sono reali e che non c'è  via di scampo quando il male è accanto.

Dall'autore di Nora, l'horror che ha terrorizzato e conquistato i lettori, un prequel che riprende le stesse atmosfere claustrofobiche, tramutando le paure più agghiaccianti in terribili realtà.
 
Lucia Guglielminetti: Acherontis

Sinossi:
Una serie di racconti che spaziano dal fantasy, alla fantascienza all’horror puro. C’è “Nel lettone” che è frutto di un vero incubo; c’è “Lo zoo”, in cui la prospettiva umani-spettatori ai danni di creature inermi viene drammaticamente rovesciata; c’è “Sweet Amber” la cui co-protagonistaha tante doti, tranne quella di essere dolce, e il suo obiettivo se ne accorgerà presto. E c’è un demone che non è poi così cattivo, ma ci tiene a non farlo sapere a nessuno. Ci sono draghi, vampiri-uno dei quali (o forse è sempre lo stesso?) si troverà nel posto sbagliato al momento sbagliato– ma anche persone ordinarie che da un certo punto in poi smettono di esserlo per diventare qualcos’altro. Dante ci ha insegnato che l’inferno è fatto di tanti gironi; con Acherontis navighiamo sul fiume che vi ci porterà, lasciandoci intravedere ciò che c’è sull’altra sponda. 
Antonello Venditti: Lo Scrigno Cremisi. Le Mutazioni

Sinossi:


Kabian fa gli stessi incubi da quando è piccolo; un problema che lo ha segnato e che gli fa pensare di essere nato sotto una cattiva stella. Durante un viaggio di lavoro insieme a suo padre trovano un antichissimo oggetto a forma di uovo. Decidono quindi di venderlo a re Almon, permettendo così non solo a loro, ma a tutta la famiglia, di migliorare la propria sorte.

Il ragazzo e la sua famiglia si trasferiscono quindi a Rodash, nel Regno delle Sabbie, ospiti del re, dove finiranno per scoprire non solo gli inganni della ciclopica e insidiosa Città Torre, ma anche che Kabian è destinato ad accogliere dentro di sé l’anima del più grande stregone mai esistito.

Ma i segreti intorno all’uovo – in realtà uno scrigno – sono tanti e collegati non solo ai sogni del ragazzo, ma anche a una profezia: chi riuscirà ad aprirlo avrà un potere immenso e potrà sedere sul trono.


Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo