Intervistando... Ingrid Rivi #FDR19

Oggi Libri Riflessi in uno specchio ha intervistato per voi... Ingrid Rivi!
Ciao, Ingridi e ancora grazie per averci dedicato un po' del tuo tempo...
Iniziamo con le domande:













1 Chi sei nella vita di tutti i giorni? 
Nella vita di tutti i giorni sono una moglie e una mamma di due bambine che corre tra l'asilo, la scuola e l'ufficio e che cerca di ritagliarsi un momento per sé durante il pomeriggio o il più delle volte alla domenica mattina, approfittando quando tutti in casa dormono. 
2 ci dici quattro curiosità sui tuoi romanzi?
Mi piace scrivere generi diversi. Ho iniziato con i libri per bambini, sto lavorando a un romanzo di avventura e ho coronato il mio sogno di scrivere un Romance con una casa editrice che mi ha supportato nell'editing e nella correzione della bozza, forse per alcuni sembrerà scontato, ma posso affermare che non lo è. La protagonista di Questioni di Scelta, Letizia Castelli, mi assomiglia più di tutti gli altri personaggi dei miei libri, su di lei ho riversato tante delle mie passioni: le patatine, la cioccolata e Star Trek.
3 cosa ti ha fatto dire: questa storia la voglio far leggere a tutti, è ora di pubblicare?
Avevo questo sogno fin da bambina. Volevo diventare una scrittrice. Arriva  un certo punto dell'età adulta che una persona fa un bilancio della propria vita. Si chiede quali dei suoi sogni si sono realizzati e quali invece è costretto a definire irrealizzabili (sposare un principe non mi è riuscito). E' stato a quel punto che mi sono detta: devo realizzare il mio sogno. Devo pubblicare il mio libro.
4 Quali aspettative hai sul Festival?
Al Festival mi aspetto di conoscere molte persone, sia scrittrici che lettrici. Vorrei dialogare con loro, condividere la passione per la lettura e la scrittura e dare un volto alle molte amicizie virtuali che sto conoscendo in questi mesi.
5 Cosa ti ha spinto a scrivere Romance?
Scrivo Romance perché mi piace leggerlo. Sono una romantica e una sognatrice e cosa c'è di meglio che dare vita alle proprie fantasie e condividerle con altre persone.
6 Hai una routine di scrittura? Musica o silenzio?
Do il meglio di me nel silenzio, ma con due figlie e due gatti che girano per casa il silenzio è un'utopia. Perciò mi accontento di scrivere nella confusione, negli schiamazzi, continuamente interrotta da chi reclama la mia presenza. 
7 Da dove trai ispirazione per i tuoi romanzi?
L'ispirazione il più delle volte nasce dal "niente", mentre passeggio per le strade del mio paese, mentre ascolto la musica sotto la doccia, a volte è capitato anche leggendo un trafiletto di un articolo di giornale. Ogni cosa è buona per fare scattare la scintilla.
8 Cosa vorresti dire ai tuoi lettori?
Ai miei lettori vorrei dire semplicemente "grazie". Grazie di avermi letto, di avermi dato fiducia. Spero di avere trasmetto loro un po' dell'emozione che il libro ha dato a me scrivendolo  e mi auguro, se lo vorranno, che inizieranno a seguirmi da oggi in avanti.



 A cosa serve la bacchetta magica se Cenerentola ha un Iphone? Letizia Castelli sta per sposare il suo principe azzurro ed è al settimo cielo, o quasi... Potrebbe essere più felice solo se cancellassero Ibiza dalla faccia della Terra, perché è proprio lì che il suo fidanzato Trevor festeggerà l'addio al celibato. Immaginate per un momento che la fata madrina sia un cane combinaguai di nome Rufus, che la scarpetta di cristallo sia uno smartphone disintegrato e che i principi azzurri diventino improvvisamente due. Come districarsi? In un attimo il mondo di Letizia verrà capovolto, tutte le sue certezze infrante, e starà a lei rimettere insieme i pezzi, perché in fondo il finale da favola e la felicità non sono altro che questioni di scelta.


Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo