Recensione "A Man Like You" by Waje
A Man Like You (tradotto anche come A guy like you) è un web manhwa di genere mistery, romance, shounen ai e sovrannaturale. Ad oggi ne sono stati rilasciati più di quaranta capitoli, ma non è ancora completo e viene aggiornato con regolarità.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiFSSR238iW9e6L9FsaAEruBRIqbT2vIXVZua3at-KYDIxCylGs2UC7vZXvbUwDB0Punr0Xw7hNhZwKj5KiMMhWEAu1BDsXCTN0shKazFiXvqkctcbiGlkzF47PU_HvU_i4BbWq3HmghBg/s320/a+man+like+you+2.jpg)
Sinceramente non ricordo che cosa mi abbia fatto decidere di iniziare questo mahwa. Ma ricordo perfettamente che quando lessi la trama non ne rimasi poi molto affascinata. Perché, insomma, non è di quelle che appaiono estremamente innovative o che rapiscono già al primo impatto. Eppure questa è una delle caratteristiche proprie del manhwa, che lo accompagna per tutto il suo svolgimento: in superficie sembra tutto così semplice e comune, ma in realtà sotto nasconde fitti misteri e complicazioni inimmaginabili.
Così A Man Like You è un continuo invito ad andare in profondità, a non fermarsi alla superficie ma a continuare a scavare, a non dare niente per scontato, ad andare oltre. Questo credo sia uno degli aspetti che calamitano il lettore verso le sue pagine, che lo catturano e non lo lasciano andare più.
Ma fantastici sono anche i personaggi. Anche qui la prima impressione può ingannare, tanto da farli sembrare le solite figure scontate, banali e stereotipate. Eppure basta poco per accorgersi che ognuno di loro nasconde ben altro, e che bisogna scavare in profondità per poterli conoscere e comprendere davvero. È bello vedere come cambia il nostro giudizio su di loro mano a mano che iniziamo a indagarli.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiwlrhDy9GhQEus6le7w-Xrec3EIM8dBC-FFKpkmF-e9g60LIGos20lDwoxPBSYhkbwbZk7bGfiuZNoMfMmm7flt-AMJaa2IYt9a1FRVpxcyAtfS5Q1IpT9g397Va6WI8WfhVwecdS3eU8/s320/a+man+like+you+3.jpg)
In conclusione, A Man Like You è uno di quei manhwa che non pensavo avrei mai raccomandato o su cui avrei mai voluto scrivere. E invece eccomi qua a recensire una storia che non pensavo facesse per me, ma che è riuscita a stupirmi e a catturarmi con tutti i suoi misteri. Ed è per questo che anche voi dovreste dargli una chance, perché non potrete mai comprenderla e giudicarla realmente finché non vi sarete immersi nei suoi segreti.
Buona lettura!
Commenti
Posta un commento