Passa ai contenuti principali

COVER REVEAL: Shadowed memories di Marika Vangone

DATA COVER REVEAL: 21 Ottobre 2024
DATA PUBBLICAZIONE: 28 Ottobre 2024
TITOLO: Shadowed Memories – L’accademia degli eroi
AUTRICE: Marika Vangone
GENERE: DISTOPICO / YOUNG ADULT
TROPES: Dual Pov/ He fell first/ Love at first sight/ Touch her and die/ Morally Grey
AUTOCONCLUSIVO: No
DISPONIBILE SU: Amazon
EDITORE: Self publishing
FORMATI & PREZZI: Ebook € 1,99 – Cartaceo flessibile 10 - Gratis con KU


TRAMA:
Anno 2422
 I "Comuni" e i "Potenziati", abitano il nuovo mondo.
Tutti seguono le regole. Tutti, tranne Elara che nasconde il suo potere agli altri, almeno fino a quando non viene scoperta dal governo e spedita all'Accademia di Eterion: una scuola che si occupa di addestrare i Potenziati per renderli utili alla società.
Elara è costretta, così, a rinunciare alla sua casa per cogliere questa nuova "opportunità". Con l'aiuto di nuovi e vecchi amici e di Declan, un giovane enigmatico e ribelle, Elara inizia a credere in sé stessa. Proprio quando la sua visione del mondo si fa più chiara, l'oscurità inizia a prendere il sopravvento a Veridium, la capitale di Aurora. Sparizioni. Morti inspiegabili. Un giornale ufficiale che non dice la verità e uno "rivoluzionario" che la racconta fin troppo.
Potere. Amore. Disperazione. Un'avvincente storia di scelte, intrighi e lotta per la libertà.
"Alla Nascita di Veridium, siamo chiamati a edificare un nuovo mondo, fondata sull'ardua fatica del passato e la speranza di un futuro migliore."

Estratto:
Veridium Beacon - Edizione Straordinaria - Anno 2273
Titolo: “La minaccia dei poteri: Aurora sotto assedio”
Sottotitolo: “La Rivolta dei poteri mette in pericolo la sicurezza e l’ordine di Aurora”
(Articolo)
Veridium, la nostra amata città, è stata scossa dalle spaventose azioni della “Rivolta dei poteri”, capitanata da un gruppo di individui, i Potenziati, che minaccia la pace e la stabilità che abbiamo costruito con tanta fatica. Questi individui, con abilità sovrumane, si sono sollevati contro il governo e la società, gettando la nostra capitale nel caos.
I poteri che questi ribelli possiedono sono una minaccia per tutti noi – questo lo sappiamo da tempo – quindi siamo costretti a prendere precauzioni e a iniziare una severa sorveglianza in quanto le loro capacità sono molto più sviluppate di quelle dichiarate. Essi dimostrano, infatti, un’abilità spaventosa, ovvero quella di manipolare la realtà stessa. I loro poteri possono distruggere, devastare e persino uccidere. Non hanno alcun controllo o sentono alcuna responsabilità delle loro azioni. La loro presenza destabilizza l’ordine e mette a repentaglio la sicurezza dei nostri cari. Dobbiamo, perciò, proteggerci da questa forza insidiosa che si nasconde tra noi.
Le azioni della “Rivolta dei poteri” hanno causato una serie di disastri, mettendo a rischio la vita dei cittadini onesti e innocenti. Le strade di Veridium sono diventate campi di battaglia, le infrastrutture sono state ridotte in macerie e la paura si sta diffondendo come un virus nella mente di ogni abitante.
Il governo ha il dovere di garantire la sicurezza dei suoi cittadini.
Dobbiamo sostenere le misure drastiche che verranno prese per isolare, contenere e neutralizzare coloro che mettono – e metteranno – in pericolo la nostra convivenza pacifica.
Solo attraverso quest’azione decisa e determinata possiamo ripristinare la pace e l’armonia che la nostra città merita.
Non lasciamoci ingannare dalla retorica di coloro che cercano di dipingere i potenziati come vittime oppresse. Sono pericolosi, imprevedibili e incontrollabili; e questa rivolta non è altro che un vano tentativo di sovvertire il nostro sistema e di imporre una dittatura del potere sovrannaturale.
Il governo di Aurora ha bisogno che tutti i cittadini siano responsabili e pronti a denunciare qualsiasi sospetto di attività che coinvolga l’uso diretto o indiretto di capacità fuori dal comune.
Dobbiamo unirci e combattere per la nostra città, per difendere il nostro stile di vita e proteggere il futuro delle generazioni a venire.
Siamo una città di persone comuni che vivono una vita normale, non lasciamo che i potenziati distruggano tutto ciò per cui abbiamo lavorato duramente.
Combattiamo per la nostra sicurezza!
Combattiamo per la nostra città!
In risposta alla crescente minaccia rappresentata dalla Rivolta dei poteri, il governo di Aurora ha annunciato l’apertura dell’Accademia di Eterion.
Questa prestigiosa istituzione avrà il compito di identificare, addestrare e supervisionare coloro che possiedono abilità sovrumane al fine di garantire la sicurezza della città e di chi vi abita.
L’Accademia di Eterion rappresenta un baluardo contro il caos e la violenza che i potenziati, non addestrati e non supervisionati, hanno scatenato nelle strade. Sarà un luogo in cui i giovani potenziati potranno essere guidati, educati e responsabilizzati all’uso appropriato dei loro poteri. Attraverso un rigoroso programma di addestramento, si spera di indirizzarli verso una vita di disciplina, servizio e integrazione nella società. Non solo Potenziati però, l’accademia sarà aperta ai giovani di Aurora che vorranno sostenere un addestramento volto alla protezione del nostro paese.
L’apertura di Eterion è un importante passo avanti nella gestione dei potenziati e nella protezione di Aurora.
Attraverso un sistema di selezione rigoroso e un costante monitoraggio delle attività degli studenti, l’Accademia mira a identificare coloro che potrebbero diventare un valore aggiunto per la società e mantenere l’ordine.
L’Accademia di Eterion rappresenta anche una possibilità di redenzione per coloro che hanno scelto la strada della “Rivolta dei poteri”. Con l’opportunità di unirsi all’Accademia e sottoporsi a un rigido programma di riabilitazione, alcuni potenziati potranno trovare una via per contribuire positivamente alla società e riscattarsi dai loro errori passati.
Mentre l’Accademia di Eterion apre le sue porte, Veridium e tutto il continente si preparano a un nuovo capitolo nella sua lotta contro la minaccia dei potenziati.
La sicurezza e la protezione dei cittadini rimangono una priorità assoluta per il governo, e l’Accademia giocherà un ruolo fondamentale nel forgiare una società più sicura e armoniosa.
I cittadini tutti sono invitati a sostenere l’apertura e ad accogliere i potenziati che sceglieranno di intraprendere un percorso di integrazione e servizio.
Solo unendo le forze e abbracciando la diversità potremo superare le sfide che ci attendono e costruire un futuro migliore per tutti.
Continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi legati all’Accademia di Eterion e alle misure intraprese dal governo per affrontare la minaccia dei potenziati.

BIOGRAFIA AUTRICE:
Marika Vangone, nata nel 1994 a Pompei. Ama cucinare, la fotografia, l’arte in tutte le sue forme. Vive a Padova con la sua anima gemella in una casetta piccina e con una libreria disordinata. Studia come Oss e gestisce un blog culturale che vanta cinque anni di attività.
Ha pubblicato con la Dark Zone edizioni “Valiance” (Distopico) e su amazon: “You Belong to my World” (Romance), “While the stars are dying” (Romance), “Viraha” (Distopico).
Contatti e altre info:
Instagram: https://www.instagram.com/dipioggia.elibrispeziati/
Email: marika.vangone94@outlook.it
Blog: http://libririflessi.blogspot.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...