Recensione: Baciami sotto le stelle di Erika Cotza

 


Maeve è l’impiegata che ogni streamer desidererebbe: veloce, efficiente ed esperta nel campo del montaggio video. Ma quando inizia a lavorare per i LaL, i ragazzi che segue da anni su YouTube, c'è una sola regola da seguire: non intrattenere rapporti con nessuno di loro, oltre l'orario di lavoro.
Peccato però che ci sia 
Joshua, sua cotta da sempre, a complicare le cose. Dolce, premuroso, gentile, ma anche bello e sexy.
Riusciranno a non cadere l'uno nelle braccia dell'altra?
Perché si sa, l'amore è imprevedibile e non c'è regola che tenga di fronte a questo sentimento che sboccia lentamente e poi esplode come una supernova.

#ContemporaryRomance
#BossAndEmployee
#ForcedProximity
#SweetAndSpicy

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO



«Avete appena ascoltato le voci di Joshua Clark.» «William Vinson.» «Frank Rojas.» «Theodore Sells.» «E Gary Foster.» «Questo è Laugh and Learn. A venerdì prossimo» concludo.

 

Questa probabilmente è stata una delle frasi che Maeve ha ascoltato di più nel corso degli anni, o almeno da quando ha conosciuto "online" i LAL, cinque ragazzi tanto belli quanto preparati che utilizzano i social, prima YouTube e poi tutti gli altri, per diffondere in modo divertente il sapere.

Li adora tutti ed è per questo super felice di avere la possibilità di lavorare per loro, editando i moltissimi video che producono.

Maeve è certa non solo di fare un buon lavoro, ma anche del fatto che non riuscirà mai a conquistare il suo LAL del cuore.

Ed è qui che entra in gioco il destino, perché Joshua non è il solito ragazzaccio, non è viziato, non si è montato la testa.

Lui è perfetto. Perfetto per lei.

«Non sono mai stata più felice di così». Sorrido, baciandola. Maeve è il sogno dal quale non vorrei mai svegliarmi.

Se solo non fosse il suo capo, se solo non ci fosse la regola di non fraternizzazione.

Complice una macchina sgangherata e la vicinanza delle loro case, però, i due ragazzi cominciano a frequentarsi.

Sono innamorato perso di lei, per questo le nostre fan se ne sono rese conto.

Ci sono però moltissime cose contro la loro relazione e la prima, purtroppo per loro, è una persona: William. (L’altra sono le fan pazze che capiscono cosa stia succedendo fra Joshua e Maeve anche prima che lo scoprano loro, XD).

Will, un altro LAL, è scontroso, restio a socializzare con gli altri ragazzi, cosa di cui Maeve si accorge praticamente subito, perché la realtà è molto diversa dai video.

Joshua però no. Lui è lo stesso e Maeve si trova a dover subito affrontare un bivio: il lavoro o il ragazzo dei suoi sogni?

Erika Cotza torna con una brillante commedia, dolce e piccante, dove la vicinanza forzata crea moltissimi momenti divertenti (soprattutto quando a interagire sono Gary e Joshua, che sono i migliori amici nel gruppo).

I due protagonisti sono adorabili. Maeve ha una personalità brillante proprio come i suoi meravigliosi capelli (di cui non vi dico il colore, perché sì!), bravissima nel suo lavoro e davvero abile nelle risposte a bruciapelo quando c’è bisogno di rimettere qualcuno sulla retta via. Joshua è il ragazzo che tutte vorremmo tanto bravo nel sociale quanto fra le lenzuola (MUI CALIENTE!!!! Con quattro punti esclamativi, sì!).

Entrambi affrontano nel romanzo diverse situazioni difficili, ma Erika è molto abile nel fargliele sorpassare senza scadere nella superficialità.

La Cotza si afferma di nuovo come una delle mie autrici preferite nel genere, perché capace di mantenere un tono allegro e spensierato sempre e comunque. Uno stile brillante, permettetemi la ripetizione, che non stanca mai.

Per chiudere, ho amato moltissimo come il titolo sia, alla fine, metafora dell’intero romanzo. Bravissima!





Commenti