Riflessi di Wattpad

Riflessi di Wattpad nasce per raccogliere le nostre recensioni su altri tipi di storie: quelle che non sono destinate alle librerie o agli store online, ma che arricchiscono una delle piattaforme più conosciute e utilizzate dai lettori di (quasi) tutto il mondo: Wattpad.
In Riflessi di Wattpad recensiremo le storie che hanno colpito il nostro interesse da lettori, ma anche titoli che ci segnaleranno direttamente gli utenti, sia autori che lettori.
Pronti a imbarcarsi in questo viaggio verso terre nuove e ancora inesplorate?


Regolamento
  1. Chiunque (autori o lettori) può suggerire qualsiasi storia, che sia la propria o di altri; ma per segnalare una storia è fondamentale e obbligatorio essere iscritti al blog Libri Riflessi in uno Specchio, seguire il relativo account Wattpad (Libri Riflessi in uno Spechio) e la pagina Facebook.
  2. Le storie possono essere segnalate inviando una mail agli indirizzi indicati nella sezione Contatti o scrivendo un messaggio privato alla pagina Facebook del blog.
  3. Le storie segnalate non devono essere obbligatoriamente concluse, ma avere un minimo di 10 capitoli già pubblicati, così che nel recensirla vi sia abbastanza materiale per potersene fare un'idea corretta.
  4. Le storie non concluse possono essere segnalate solo se ancora in corso e aggiornate regolarmente.
  5. Possono essere segnalate e recensite solo storie inedite al di fuori della piattaforma Wattpad, ovvero che non siano pubblicate (né in formato cartaceo né in digitale) e/o in vendita in qualsiasi altra forma e da qualsiasi rivenditore (fisico e/o online).
  6. Se nello stesso mese vengono segnalate storie complete e storie non ancora finite, le storie concluse avranno la precedenza. In caso contrario (ovvero se le storie segnalate sono tutte complete o tutte ancora in corso) la precedenza verrà data alle storie segnalate per prime.
  7. Per poter dedicare il giusto tempo a ogni recensione, lo staff del blog Libri Riflessi si impegna a recensire un massimo di tre storie al mese (che rientrano nei requisiti esplicitati in questo regolamento) entro la fine dello stesso mese.
  8. Le storie segnalate successivamente alle prime tre (e che rientrano nei requisiti esplicitati in questo regolamento) scaleranno automaticamente al mese successivo.
  9. Tutte le storie che non rientrano nei requisiti esplicitati in questo regolamento non verranno prese in considerazione.
  10. Lo staff del blog Libri Riflessi si impegna a mantenere le tempistiche sopra chiarite, ma di ritorno chiede ai suoi utenti di mantenere la giusta pazienza e di non sollecitare le recensioni delle storie segnalate, che arriveranno nel rispetto del tempo specificato. Stiamo lavorando per voi.
  11. Per assicurare una maggiore professionalità, recensiremo unicamente le storie che rientrano nei generi trattati nel blog Libri Riflessi, ovvero: 
  • fantasy
  • romance
  • young adult
  • narrativa
  • poesia
  • thriller
  • gialli
  • distopic
  • fantascienza
  • lgbt
  • saggistica
  • storici
          Lo staff del blog Libri Riflessi si lascia comunque la libertà di decidere quali storie recensire tra quelle segnalate.


Le segnalazioni del mese:





Commenti

Letture del mese

Recensione “Viking Chronicles, l'Ascesa” di Andretta Baldan

Recensione in Anteprima: Il senso della colpa

Recensione: 100 attimi di imperfetta felicità

Riflessi di Wattpad: Recensione "OCIGAM. La pietra dello spirito" by marswan_

Recensione "Ordinary Men" by Lesh

Recensione "Following Namsoo to the Bathhouse" by Cuke Soap