Recensione: Patto con il diavolo di Paola Chiozza


Lui è quel tipo di uomo che ottiene sempre ciò che vuole.
E adesso vuole me. 

Ho commesso uno sbaglio: sono entrata in questo casinó per cercare la verità sul mio passato, e mi sono lasciata sedurre dal suo sguardo.
Dorian Von Bodman è tutto ciò che odio. È ricco, arrogante, cinico e spietato. È pericoloso. Ed è un ottimo giocatore di Poker, proprio come me.
Il mio nome è Ariadne Duisenberg e ho appena stretto un patto con il diavolo.
Ho dedicato la mia vita al gioco d’azzardo, ho studiato per diventare una campionessa, in cambio della verità sulla mia famiglia.
Sono qui per prendere ciò che mi spetta, ma non ho messo in conto la presenza del mio rivale.
Sconfiggerlo sembra impossibile e io non sono abituata a perdere.
Farò di tutto per raggiungere il mio obiettivo e Dorian non riuscirà a fermarmi.
Ho solo un punto debole e lui lo ha scoperto: ho anch'io un cuore che batte, ma non sarà mai suo.
Dovesse congelare l’inferno. 


Ciao Specchietti, eccomi finalmente a parlarvi de Patto con il diavolo di Paola Chiozza, seconda edizione disponibile su Amazon in selfpublishing (precedentemente edito da Les Flaneurs).
Un romance dalle sfumature mistery che ha subito catturato la mia attenzione.
Conosco la scrittura di Paola, ho letto quasi tutti i suoi romanzi e ammiro tanto la sua versatilità, si mette sempre in gioco, passa dalla commedia romantica al suspense romance con uno schiocco di dita e io la seguo con piacere, in tutti i suoi progetti e di certo non potevo perdermi questa riedizione. Anzi, grazie Paola per la copia ARC in omaggio. 

La storia di Ariadne, la protagonista della nostra storia affonda le sue radici quando lei era molto giovane e non poteva immaginare cosa le avrebbe riservato la sua vita.
Ariadne, infatti, era ancora una bambina quando, dopo una terribile tragedia consumata sotto i suoi stessi occhi, prende una decisione che cambierà inesorabilmente il suo futuro: diventare la più grande giocatrice di poker mai vista prima e trovare il Diavolo, colui che l'ha segnata per sempre.
La ragazza, però, non ha messo in conto le grandissime abilità di Dorian, grandissimo giocatore di poker, affascinante e abilissimo manipolatore.
Ariadne lo odia, ma, al contempo, non può restare indifferente davanti al suo fascino che metterà a dura prova i suoi obiettivi.
Chi si nasconde dietro il misterioso nome del Diavolo?
Sarà pronta Ariadne ad affrontare la verità e a non cedere alla tentazione? 
Ho letto questa storia tutta d'un fiato, Specchietti.
Sono caduta nel mondo di Ariadne fatto di mistero, intrighi, grande sensualità e gioco d'azzardo.
Continuavo a girare pagina, presa dalla curiosità e dalla voglia di scoprire di più sulla vita di questa ragazza spigolosa, dotata di un'intelligenza fuori dal comune e una grande determinazione.
Il suo unico punto debole è Dorian: molto più grande di lei, di una bellezza glaciale, che non si fa ingannare da una ragazzina di poco più di diciotto anni.
Quando c'è Dorian, Ariadne va in tilt anche se cerca di nasconderlo. Non si fida di lui, anche se ne è irrimediabilmente attratta. Lo odia. Perché l'ha battuta ed è un ostacolo alla ricerca della verità.
Patto con il Diavolo è un'altalena di emozioni, un continuo di colpi di scena, di azione e di momenti carichi di erotismo.
Un romanzo che ti prende allo stomaco e non ti molla fino all'epilogo.
È sorprendente come Paola abbia mescolato con maestria azione e mistero con il lato romantico della trama. Per non parlare del poker! Tutto si incastra alla perfezione, tutto è architettato per portarci al gran finale.
Amo la scrittura di Paola nelle commedie romantiche, ma posso dire che quando si sbizzarrisce con altri sottogeneri di romance la amo di più? 

Complimenti, Paola, ti meriti cinque specchi e non vedo l'ora di leggere altro di tuo.


Io ora vi saluto, Specchietti, e vi do appuntamento alla prossima lettura! 

A presto, la vostra Mil

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo