Recensione: Siamo sempre noi di Melissa Pratelli


Amelia e Aidan hanno superato numerosi ostacoli e ora sono finalmente una coppia fissa. Dopo tre anni di relazione e una proposta di matrimonio lasciata in sospeso, però, le cose tra loro sembrano subire una battuta d’arresto.
Lavoro, stress, aspettative e difficoltà si frappongono tra i due, mettendo a dura prova un rapporto che sembra ormai basato sulle incomprensioni.
Eppure, nessuno di loro è disposto a gettare la spugna, perché entrambi sanno che solo insieme possono essere completi; perché a volte il modo migliore per ritrovarsi è proprio perdersi. 

Novella legata alla Serie Stronger non leggibile singolarmente.
Serie Stronger Vol. 1 - È tutto qui
Serie Stronger Vol. 2 - Non lasciarmi andare 

Era tutto lì ciò di cui avevo bisogno, quell’incastro meravigliosamente imperfetto che era diventato il mio punto di riferimento. Perché per noi era così, funzionavamo bene solo quando eravamo l’uno tra le braccia dell’altro. 

Ciao Specchietti!
Come state? Siete in vacanza in qualche posto meraviglioso oppure, come me, poltrite a casa, spiaggiati davanti al ventilatore, magari assieme a un bel libro?
Se non avete un buon titolo da portare con voi, ci pensa la vostra Mil a darvi qualche consiglio...
Proprio da oggi è online la novella Siamo sempre noi, legata alla Serie Stronger di Melissa Pratelli.
In tantissime abbiamo amato Aidan e Lia, tantissime di noi sono rimaste affascinate da questa storia profonda, romantica e a tratti struggente. Ma cosa è successo "dopo"?
Con la novella Siamo sempre noi ritroviamo due dei nostri personaggi pratelliani preferiti, qualche tempo dopo l'epilogo di Non lasciarmi andare, capitolo conclusivo della serie.
Aidan e Lia sono cresciuti, hanno iniziato a percorrere la strada che, con molta fatica hanno iniziato a costruire durante gli studi, insieme... o quasi.
Mentre per Aidan l'entrata nel mondo del lavoro si rivela appassionante, ricca di possibilità e gratificante, per Amelia, invece, è un'impresa ardua, uno scoglio quasi insormontabile; si sente bloccata in un limbo, incapace di andare avanti quando tutti gli altri - fidanzato compreso - ci riescono senza apparenti sforzi eccessivi.
Tra i due nascono le prime incomprensioni fatte di parole non dette, racconti edulcorati, insicurezze.
Aidan e Lia riusciranno a superare, ancora una volta le loro difficoltà?


Che ami la penna della Pratelli non è più un segreto ormai, e dopo dieci romanzi, vi posso dire che il suo stile è ancora cresciuto, più spigliato, profondo e divertente al bisogno.
Tratteggia i suoi personaggi senza essere ripetitiva, lasciandoci scoprire degli aspetti nuovi, più maturi, facendoci entrare ancora di più nella loro vita, nelle loro dinamiche, nella loro realtà.
È stato bellissimo tornare a San Diego ed essere riavvolti nella magia dei sentimenti che mi hanno fatto patire dalle prime pagine di È tutto qui, ritrovare la stessa atmosfera, nonostante siano passati anni. Proprio come quando si incontrano di nuovo dei vecchi amici, dopo tanto tempo: li ho ritrovati e dopo poco mi sembrava di non averli mai lasciati.
Tra colpi di scena e batticuore, Siamo sempre noi è una novella romantica, che sono sicura che adorerete. 

Se non conoscete ancora la Stronger Series, cosa aspettate?
Trovate entrambi i volumi sul sito della Dark Zone e su Amazon in formato digitale e cartaceo. 
Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima recensione! 
Vostra,
Mil Palabras

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo